Ad imageAd image

Assemblea Serie A: presentate le riforme da proporre a Governo e FIGC

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Il presidente Casini si fa portavoce: “Infrastrutture, risorse e cultura”

L`Assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi a Milano, ha validato un documento di riforme per rilanciare il calcio italiano.”Questo documento, che ora sarà inviato al Ministro Abodi e al Presidente Gravina, ruota intorno a tre concetti principali: infrastrutture, risorse e cultura – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini -. Il testo si articola in dieci punti: dal tema dell`ordinamento dei Campionati ai sistemi di mutualità e sostenibilità economica, dalle infrastrutture del calcio fino alla valorizzazione dei giovani, alle rose dei calciatori e al progetto seconde squadre. Le altre iniziative riguardano il calcio femminile, la Coppa Italia e la Supercoppa, la governance federale e lo stesso gioco del calcio. Infine, abbiamo elaborato anche un pacchetto di proposte legislative”.

Il Presidente Casini ha inoltre commentato in conferenza stampa l`approvazione delle linee guida da parte dell`AgCom: “Siamo soddisfatti del parere positivo che abbiamo ricevuto oggi, c`è stata un`ottima collaborazione con le Autorità e ringrazio l`Ad De Siervo per il lavoro svolto, che ci consentirà di pubblicare il bando un anno e mezzo in anticipo rispetto ai tempi”.

Per quanto riguarda il progetto radio tv della Lega Serie A “si è dato il via al bando, per cui verrà pubblicata la richiesta di manifestazione di interesse”.

E` stato infine approvato un testo per l`accordo collettivo con l`AIAC, per il quale “il lavoro andava avanti da diversi mesi e adesso avremo ulteriori incontri per arrivare presto alla firma”, ha concluso il Presidente Casini.

TAG:
Condividi questo articolo