Ad imageAd image

Iniziano i Mondiali 2022: Qatar-Ecuador 0-2, doppietta di Enner Valencia

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Qatar-Ecuador 0-2 nella partita inaugurale dei Mondiali 2022. Nessun miracolo, il Qatar si ‘inginocchia’ all’Ecuador. Nel mondiale dei gesti simbolici, la genuflessione dei padroni di casa è solo metafora della loro sconfitta all’esordio. E’ invece reale gesto di ringraziamento a Dio (senza pericolo di incappare nei divieti religiosi islamici) quello dei giocatori sudamericani, che vincono 0-2 allo stadio Al-Bayt di Doha e tutti in circolo poggiano le ginocchia a terra e alzano il dito al cielo.

Mesi di attesa, critiche e sollecitazioni da tutto il mondo, la famiglia dell’emiro al-Thani al completo in tribuna autorità, oltre 67.000 spettatori: troppa la pressione sui giocatori del Qatar, emirato che organizza il primo mondiale in Medio Oriente

Finisce 0-2 per i sudamericani, con doppietta di Enner Valencia che di gol ne aveva segnato anche un altro dopo 3′, annullato. E’ infatti più aggressivo da subito l’Ecuador, che dopo il gol annullato da Orsato – con il contributo della Var di Irrati – ma poi ne rifila due senza faticare con Valencia, che sembra irresistibile di fronte alla fragilissima difesa del Qatar, schierata a cinque dal ct catalano Felix Sanchez. Si gioca a 23 gradi, con un po’ di aria condizionata nello stadio. (ANSA)

Condividi questo articolo