Ad imageAd image

Da Kim a Lozano: ecco gli impegni degli azzurri in Qatar

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I gironi degli azzurri al Mondiale

Mancano ormai poco più di tre giorni all’apertura del Mondiale 2022 che si disputerà in Qatar, e per la prima volta nel periodo invernale. Il Napoli per questa spedizione mondiale ha concesso soltanto cinque giocatori alle varie nazionali, essi sono: Kim con la Corea del Sud, Olivera con l’Uruguay, Anguissa con il Camerun, Zielinski con la Polonia e Lozano con il Messico.

Nel girone H sono presenti sia l’Uruguay sia la Corea del Sud, dunque Olivera e Kim si contenderanno un posto per l’accesso agli ottavi di finale; a fronteggiare la rappresentativa asiatica e la Celeste ci saranno il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Ghana.

Nel girone C invece saranno presenti sia la Polonia sia il Messico, quindi altro scontro tra due azzurri; ad affrontarsi saranno Zielinski e Lozano che dovranno contendersi il pass per accedere tra le migliori 16 del mondo con l’Arabia Saudita e l’Argentina di Messi.

Ed infine il Camerun di Anguissa si scontrerà nel girone G con Serbia, Svizzera e Brasile. Tra tutti gli azzurri il numero 99 avrà sicuramente il girone più proibitivo; Serbia e Svizzera possono contare infatti su delle ottime rappresentative, mentre i verdeoro sono una delle selezioni favorite per la vittoria finale.

Condividi questo articolo