Ad imageAd image

Eurovolley: sorteggiate a Napoli le pool dei campionati europei maschili e femminili

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Sorteggiati al Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli le pool dei Campionati Europei Femminili e Maschili 2023 di pallavolo. Per l’Italia il 2023 sarà una stagione ricca di appuntamenti, infatti il nostro paese ospiterà entrambi i tornei. Il torneo femminile si disputerà dal 15 agosto al 3 settembre, quello maschile dal 28 agosto al 16 settembre. L’Italia è stata inserita nella Pool B insieme a Romania, Bulgaria, Croazia, Bosnia Erzegovina e Svizzera. Un girone ampiamente alla portata per le ragazze di Mazzanti che puntano a difendere il titolo. Le squadre qualificate di questa Pool B incroceranno quelle della Pool D negli scontri ad eliminazione diretta che si svolgeranno in Italia.

L’Europeo femminile vedrà il Belgio come Paese ospitante delle fasi finali, mentre in Italia si giocheranno alcuni gironi e dei match della fase a eliminazione diretta tra Monza, Firenze, Torino e Verona. L’evento sarà ospitato anche da Germania (Dusseldorf), Estonia (Tallinn).

Saranno Svizzera, Serbia, Germania, Belgio ed Estonia gli avversari dell’Italia maschile allenata dal Ct De Giorgi per gli Europei che si svolgeranno dal 28 agosto al 16 settembre 2023. Un girone non semplice ma comunque alla portata per i campioni d’Europa e del Mondo in carica che giocheranno in casa sia le fasi preliminari della competizione sia le eventuali finali, in programma a Bologna.

Il torneo maschile avrà le fasi finali a Bologna; Roma, Perugia, Ancona, Bari ospiteranno le fasi preliminari della kermesse. L’Italia condividerà l’evento con Bulgaria (Varna), Macedonia del Nord (Skopje ) e Israele (Tel Aviv).

Fonte: Sky Sport

Condividi questo articolo