Ad imageAd image

Sorteggio Europa League: Juventus-Nantes e Salisburgo-Roma ai play-off

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Al via a Nyon, sede dell’UEFA, anche il sorteggio di Europa League per determinare il tabellone con gli accoppiamenti dei play-off, una sorta di sedicesimo di finale. Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League, è andata bene anche per la Juventus che trova il Nantes tra le seconde classificate. Impegno un pò più difficile per la Roma che incrocia il Salisburgo, retrocesso dal girone del Milan. Andata all’Allianz Stadium per i bianconeri (giovedì 16 Febbraio), ritorno all’Olimpico per la formazione di Mourinho (giovedì 23 Febbraio). L’Ajax, retrocessa dal girone del Napoli, affronterà i tedeschi dell’Union Berlino. Anche qui, come accaduto per la Champions con Liverpool-Real e PSG-Bayern, c’è una finale anticipata già dai “16esimi” di finale: Barcellona-Manchester United!

Questi gli accoppiamenti dei Play-off di Europa League:

Barcellona (Spa) – Manchester United (Ing)
JUVENTUS (ITA) – Nantes (Fra)
Sporting Lisbona (Por) – Midtjylland (Dan)
Shakthar Donetsk (Ucr) – Rennes (Fra)
Ajax (Ola) – Union Berlino (Ger)
Bayer Leverkusen (Ger) – Monaco (Fra)
Siviglia (Spa) – PSV Eindhoven (Ola)
Salisburgo (Aut) – ROMA (ITA)

Queste le sedici squadre distribuite nelle urne di partenza dei sorteggi dei Play-Off di Europa League:

  • Seconde classificate in Europa League: Psv Eindhoven (Ola), Rennes (Fra), ROMA (ITA), Union Berlin (Ger), Manchester United (Ing), Midtjylland (Dan), Nantes (Fra) e Monaco (Fra)
  • Retrocesse dalla Champions: Ajax (Ola), Barcellona (Spa), Sporting Lisbona (Por), Salisburgo (Aut), Shakthar Donetsk (Ucr), Bayer Leverkusen (Ger), Siviglia (Spa) e JUVENTUS (ITA)
Condividi questo articolo