Ad imageAd image

Sorteggio Champions: Napoli-Eintracht Francoforte. Inter-Porto e Milan-Tottenham

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Al via a Nyon, sede dell’UEFA, il sorteggio di Champions League per determinare il tabellone con gli accoppiamenti degli ottavi di finale. E’ andata bene a tutte e tre le italiane. Il Napoli, testa di serie, pesca l’Eintracht Francoforte, squadra che l’anno scorso ha vinto l’Europa League. L’Inter trova il Porto, sicuramente una delle più abbordabili tra le prime classificate. Bene anche al Milan che trova il Tottenham di Antonio Conte. Due big-match: Liverpool-Real Madrid, remake della finale del 2022, e PSG-Bayern, remake della finale del 2020. Al sorteggio hanno partecipato le 16 squadre che hanno superato la fase a gironi della Champions League. Il turco Hamit Altintop, ex Bayern e Galatasaray, ambasciatore della finale di Istanbul, ha pescato le squadre dalle urne. Clicca qui per conoscere le date degli ottavi di Champions.

Questi gli accoppiamenti degli Ottavi di finale:

Lipsia (Ger) – Manchester City (Ing)
Club Brugge (Bel) – Benfica (Por)
Liverpool (Ing) – Real Madrid (Spa)
MILAN (ITA) – Tottenham (Ing)
Eintracht Francoforte (Ger) – NAPOLI (ITA)
Borussia Dortmund (Ger) – Chelsea (Ing)
INTER (ITA) – Porto (Por)
Paris Saint-Germain (Fra) – Bayern Monaco (Ger)

Queste le due urne di partenza:

  • Teste di serieNAPOLI (ITA), Bayern Monaco (Ger), Porto (Por), Tottenham (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Real Madrid (Spa) e Benfica (Por)
  • Non teste di serie: Liverpool (Ing), INTER (ITA), Club Brugge (Bel), Eintracht Francoforte (Ger), Borussia Dortmund (Ger), MILAN (ITA), Lipsia (Ger), Paris Saint-Germain (Fra)
Condividi questo articolo