Ad imageAd image

Napoli-Rangers, prima volta al Maradona. Due vittorie su 15 per le britanniche: una è scozzese

Mauro Cucco
Mauro Cucco
1 Min di lettura

L’unico precedente con una squadra proveniente dalla Scozia è contro l’Hibernian (4-1 con tripletta di Cané e gol di Altafini)

Napoli-Rangers Glasgow: penultimo atto della fase a gironi di Champions allo stadio Maradona. L’unico precedente europeo tra il Napoli e i Rangers è stato quello disputato nel secondo turno di questa Champions League: vittoria per 3-0 degli azzurri all’Ibrox. Considerando tutte le competizioni europee, i Rangers hanno vinto soltanto una delle 12 trasferte giocate in Italia (2 pareggi, 9 sconfitte), ovvero quella per 3-2, contro il Livorno, in Coppa UEFA, nel 2006, grazie alle reti di Charlie Adam, Kris Boyd e Nacho Novo.

Le squadre britanniche hanno vinto finora soltanto due delle 15 trasferte giocate contro il Napoli in una competizione europea (2 pareggi, 11 sconfitte). L’unico club inglese a strappare il successo (4-2), in casa degli azzurri, in Champions League, è stato il Manchester City, nel novembre 2017. Considerando le squadre scozzesi c’è soltanto un precedente con l’Hibernian con inutile successo per 4-1 (tripletta di Cané e gol di Altafini) nei sedicesimi di Coppa delle Fiere (poi Coppa Uefa) del 1967 a causa del 5-0 maturato in Scozia.

Condividi questo articolo