Ad imageAd image

Napoli-Ajax 4-2: Lozano, Raspa, Kvara e Osi. Azzurri agli ottavi di Champions. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Ajax 4-2. Altro giro ed altra festa. Dopo i sei gol della Johan Cruijff Arena, arrivano anche i quattro della sfida del Diego Armando Maradona: il Napoli stravince il doppio confronto con l’Ajax. Quattro vittorie su quattro in Champions, che vuol dire 12 punti e, soprattutto, il raggiungimento degli ottavi di finale con due turni d’anticipo. Il primo obiettivo stagionale. Un tripudio per gli azzurri che vanno a segno subito, nel primo tempo, con Lozano e Raspadori. Poi nella ripresa l’Ajax prova rientrare in partita con Klaassen, ma un rigore di Kvara mette al sicuro il risultato. Nel finale arriva anche il sigillo di Osimhen, che ritrova il gol al rientro in campo. Festeggiano tutti, in campo e sugli spalti. Dieci gol agli olandesi in una settimana, ben 17 in quattro partite di Coppa Campioni e nona sinfonia (vittoria) di fila. Questo Napoli è uno spettacolo. Uno spettacolo da Champions League.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (50′ Ndombele), Lobotka, Zielinski (89′ Gaetano); Lozano (77′ Politano), Raspadori (50′ Osimhen), Kvaratskhelia (77′ Elmas)
A disp: Idasiak, Sirigu, Mario Rui, Simeone, Zerbin, Ostigard, Zanoli All. Spalletti

AJAX (4-3-3): Pasveer; Sanchez (64′ Baas), Timber, Blind, Bassey; Alvarez, Klaassen, Taylor (64′ Grillitsch); Bergwijn (83′ Ocampos), Kudus (64′ Brobbey), Berghuis (83′ Conceicao)
A disp: Stekelenburg, Gorter, Wijndal, Lucca, Regeer, Magallan All. Schreuder

Arbitro: Zwayer (Ger). VAR: Osmers (Ger). AVAR: Fritz (Ger)
Reti: 4′ Lozano (N), 16′ Raspadori (N), 49′ Klaassen (A), 62′ rig. Kvaratskhelia (N), 82′ rig. Bergwijn (A), 90′ Osimhen (N)
Ammoniti: Taylor, Sanchez, Alvarez, Timber, Bassey, Bergwijn (A), Juan Jesus, Osimhen, Politano (N)
Note: 55mila spettatori di cui 2500 ospiti. Angoli: 2-6. Recupero: 2′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo