Ad imageAd image

Ajax-Napoli 1-6: gli azzurri dominano e dilagano alla Johan Cruijff Arena. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Ajax-Napoli 1-6: punteggio tennistico alla Johan Cruijff Arena. Chi l’avrebbe mai detto, neanche tra le più rosee previsioni. Un Napoli spettacolare rifila sei gol all’Ajax, centrando la vittoria più larga della sua storia in Champions che corrisponde ad un’altra prima volta, il terzo successo fila. Per puro caso i padroni di casa si erano portati in vantaggio con una fortunosa deviazione di Kudus dopo 9′, perché poi è stato uno straripante dominio del Napoli. Un match a senso unico con le reti di Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski nel primo tempo. Ancora Raspadori, Kvaratskhelia e Simeone nella ripresa. Nel mezzo anche l’espulsione di Tadic e la traversa nel finale di Ndombele. I numeri non mentono: 26 tiri a 7, di cui 13 a 2 quelli in porta. Alla Joahn Cruijff Arena un Ajax indegno del nome che porta il proprio stadio. Straordinariamente all’altezza, invece, gli azzurri. Loro sì, degni rappresentanti del Dies, nella sfida dell’alto dei cieli.

IL TABELLINO:

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch (84′ Baas), Timber (80′ Grillitsch), Bassey, Blind; Berghuis (71′ Klaassen), Alvarez, Taylor (71′ Brobbey); Tadic, Kudus, Bergwijn
A disp: Stekelenburg, Gorter, Conceicao, Magallan, Lucca, Ocampos, Regeer, Wijndal All. Schreuder

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (84′ Zanoli), Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (80′ Gaetano), Zielinski (46′ Ndombele); Lozano, Raspadori (63′ Simeone), Kvaratskhelia (63′ Elmas)
A disp: Idasiak, Sirigu, Juan Jesus, Ostigard, Politano, Mario Rui, Zerbin All. Spalletti

Arbitro: Letexier (Fra). VAR: Kwiatkowski (Pol). AVAR: Millot (Fra)
Reti: 9′ Kudus (A), 18′ Raspadori (N), 33′ Di Lorenzo (N), 45′ Zielinski (N), 47′ Raspadori (N), 62′ Kvaratskhelia (N), 81′ Simeone (N)
Ammoniti: Raspadori, Spalletti (N), Timber, Kudus (A)
Note: 55mila spettatori di cui 2600 ospiti. Al 73′ espulso Tadic (A) per doppia ammonizione. Un minuto di raccoglimento per i morti in Indonesia. Angoli: 4-4. Recupero: 1′ pt, 1′ st

Condividi questo articolo