Ad imageAd image

Laurea Honoris Causa a Tim Cook (Apple) a Napoli. Incontro con De Laurentiis

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha ricevuto stamani una laurea honoris causa Innovation and International Managment all’università Federico II. Cook, arrivato ieri sera in città in aereo privato, è stato nella chiesa Sant’Aspreno ai Crociferi nell’area dei Vergini a visitare lo studio dello scultore Jago. “Grazie allo scultore Jago – scrive su Twitter Cook – per avermi invitato nel suo studio fantastico. Ispirato dagli artisti del passato, usa la tecnologia per creare capolavori per le nuove generazioni”.

“E’ un onore ricevere questo riconoscimento da un’istituzione con una storia così illustre, che ha istruito alcune tra le menti più brillanti per quasi 800 anni”. Ha detto Cook nella sua lectio magistralis prima di ricevere la laurea honoris causa all’Università Federico II di Napoli. “Apprezziamo molto la nostra partnership che ha portato alla prima academy europea di Apple proprio qui”. Ad aprire la mattina nell’aula magna il rettore della Federico II Matteo Lorito, seguito da Adele Caldarelli, direttrice del dipartimento di economics management. Poi Luigi Cantone, professore di economia e gestione manageriale, in un laudatio magistralis di Cook.

Nell’aula magna storica della Federico II presente anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Nel pomeriggio – informa la radio ufficiale del Calcio Napoli – Tim Cook incontrerà De Laurentiis al centro Apple di San Giovanni a Teduccio. Non è la prima volta che il CEO dell’Apple e il presidente del Napoli si sono visti, si parlerà di una possibile partnership tra l’azienda numero uno al mondo e la SSC Napoli.

TAG: ,
Condividi questo articolo