Ad imageAd image

Ferrante: “Raspadori un nuovo Mertens. Lui e Simeone acquisti azzeccatissimi”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Ferrante, ex Napoli e Torino: “Non sono sorpreso dall’impatto che ha avuto Juric nel Torino. L’allenatore è importante, purtroppo manca una prima punta di livello. Altrimenti il Torino potrebbe ambire ad obiettivi di alta classifica, che nessuno nomina adesso. Contro l’Inter, il Toro ha fatto molto bene e non meritava di perdere. Juric a Torino è diventato padre-padrone: è l’unico che sta facendo cose importanti e ha dato una grande identità alla sua squadra. Battere il Toro è difficile per tutti”.

Da Juric a Spalletti: “Sto apprezzando molto il suo profilo basso e quello del suo Napoli. Gli azzurri se li fai giocare, ti fanno a fette. Il Napoli non sta vivendo una fase positiva, ma è qualcosa che può continuare nel tempo”.

Ferrante parla di Raspadori: “E’ un attaccante atipico, non potrà mai essere il sostituto naturale di Osimhen. Per caratteristiche, proprio. Lui è un intelligente ed un brevilineo, mi sembra un nuovo Mertens. E’ un diamante per il Napoli e per la Nazionale, gli azzurri hanno fatto davvero un acquisto azzeccatissimo. Azzeccatissmo come Simeone, che non piace a molti ma che è un giocatore fondamentale. Sta zitto, corre e segna quando deve farlo. Il Napoli con loro può togliersi tante soddisfazioni”.

Chi contro il Toro tra Raspadori e Simeone? “Se Simeone sta in giornata sì, gli basta mezza palla per segnare. Lo stesso per Raspadori, anche se è un giocatore più di fino. Gli altri? Napoli è una piazza difficilissima, quello che ha dimostrato Kvaratskhelia è impressionante. Il Napoli ha tutto per vincere contro il Toro”.

TAG:
Condividi questo articolo