Ad imageAd image

Rangers, Van Bronckhorst: “Siamo in casa e vogliamo vincere. Napoli molto forte”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
5 Min di lettura

Giovanni Van Bronckhorst parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League Rangers-Napoli. Dalla sala stampa dell’Ibrox Park di Glasgow, l’allenatore olandese parla della sfida contro gli azzurri: “Il morale è buono, ci siamo allenati bene e non vediamo l’ora di giocare. McLaughin (il portiere titolare, ndr) non sarà disponibile domani, è infortunato. Al suo posto giocherà McGregor: Allan ha grande esperienza e darà il suo contributo in campo, non ho nessun dubbio. Tutti gli altri sono a disposizione. Morelos sta molto meglio di due settimane fa: non poteva esserci con il PSV, ma adesso è pronto”.

Negli ultimi tempi i Rangers hanno subito molti gol, soprattutto da calcio piazzato. Un aspetto su cui state lavorando? “Per forza, vogliamo migliorarci in tutti i sensi. Abbiamo perso così contro l’Ajax e non vogliamo ricommettere di nuovo gli stessi errori”.

Sarà McGregor a prendere il posto di McLaughlin? “Non è cambiato niente per lui. L’unica cosa che è cambiata è che nelle ultime partite non aveva giocato. Ma è un portiere che ha molta esperienza e non ho dubbi su di lui che giocherà”.

I Rangers ritrovano il colombiano Alfredo Morelos: “Sta facendo meglio, per mentalità ed anche fisicamente. Si sta allenando bene. Era complicato riuscire ad averlo in forma per la prima partita del girone di Champions dopo che era mancato anche al ritorno contro il PSV. Ora però è recuperato ed è molto concentrato”.

L’entusiasmo dei Rangers resta immutato? “Due settimane fa ci siamo qualificati per la Champions ed era tutto positivo, ora stiamo dicendo che va tutto male per due partite andate male. Io non cambio la mia filosofia in base ai risultati. Non abbiamo giocato bene belle ultime due partite e sappiamo che dobbiamo cambiare qualcosa. Abbiamo giocato contro due grandi squadre e negli ultimi 10 anni non avevamo mai raggiunto questo livello. Il Napoli è una grande squadra, ma davanti ai nostri tifosi vogliamo vincere”.

A Glasgow arriva un Napoli senza Osimhen e Lozano: “Osimhen è un grandissimo calciatore ma ci sono anche tanti altri attaccanti forti nel Napoli. Lozano lo conosco per averlo avuto al PSV ed è molto veloce. Simeone è un altro di quelli bravi in attacco. Il Napoli, però, non è composto soltanto da un paio di giocatori. E’ una squadra molto forte. Sono primi in classifica in Serie A, sono molto forti, hanno vinto la prima partita. Siamo preparati a questa sfida contro una squadra molto molto forte”.

Come si ferma Kvaratskhelia? “Ha un nome impronunciabile. Anche io ed il mio staff abbiamo avuto difficoltà nel decifrarlo. E’ un calciatore abile e rapido, dobbiamo stare attenti perché è molto bravo e veloce. Spalletti? E’ un grande allenatore, mi piacciono come giocano le sue squadre”.

In precedenza aveva parlato anche Steven Davis in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Le ultime settimane sono state difficili, volevamo giocare nel weekend per migliorarci. La Champions è molto difficile, lo sappiamo, ma vogliamo fare bene come ha fatto il Napoli contro il Liverpool: abbiamo i tifosi dalla nostra, dobbiamo pensare positivo e speriamo di fare meglio a Ibrox.

Davis è uno dei pochi ad avere maggiore esperienza in Champions nella sua squadra: “Non sono l’unico ad avere esperienza in Champions, negli ultimi due anni abbiamo giocato tutti in Europa. Dobbiamo migliorarci dopo le due sconfitte con Celtic e Ajax, ma ora basta pensare, vogliamo scendere in campo e migliorare sin da subito. In Champions abbiamo voglia di divertirci, sfidiamo grandi squadre, ma in casa dobbiamo provare a vincere, è fondamentale. Il centrocampo del Napoli? E’ forte, hanno tutti grande qualità, sarà importante tenere palla, altrimenti sarà una notte molto lunga. Hanno giocatori di livello internazionale e bisogna dare il massimo contro di loro”.

Condividi questo articolo