Ad imageAd image

Zazzaroni: “Una pagina di storia per il Napoli”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport: “Ieri abbiamo assistito ad una pagina di storia per il Napoli e non solo. Questa vittoria supera qualsiasi altra archiviata in passato in Champions League. Ho risentito un’euforia a Napoli che mancava da tempo. Speriamo che questa vittoria dia seguito a qualcosa di importante sia in Europa che in Serie A. Adesso il Liverpool dovrà battere l’Ajax almeno due volte per qualificarsi da prima. Le gerarchie del girone non cambiano, ma gli azzurri si giocheranno il secondo posto con gli olandesi”.

Spalletti ha imparato la lezione nel non alzare l’asticella? “Ha 63 anni, non ha bisogno di imparare ulteriori lezioni. Fa bene nel tenere calma l’euforia, ben sapendo quello che è successo con il Lecce e il calendario che adesso ci sarà”.

Demeriti del Liverpool? “E’ comunque il Liverpool, non scherziamo. Il Napoli ha giocato una gara clamorosa. Spero che l’attuale Zielinski possa esplodere definitivamente. Dal punto di vista tecnico è il giocatore più forte della squadra, senza dubbi”.

Zazzaroni ed il risultato del Napoli in rapporto a quello delle altre italiane? “Alla Juventus è mancato il giusto impatto con la Champions di molti nuovi acquisti. Bremer ha visto Neymar, Mbappé e Messi solo in cartolina… Le milanesi poi hanno avuto le loro difficoltà. Per quanto riguarda il Napoli, sarò chiaro: va bene la Champions, l’andare il più lontano possibile e togliersi qualche soddisfazione. Però spero che gli azzurri si concentrino sul campionato, perché quest’anno… Davvero, la Serie A può essere il territorio vero di questo Napoli”.

TAG:
Condividi questo articolo