Ad imageAd image

Napoli-Liverpool 4-1: spettacolo Champions al Maradona! IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Liverpool 4-1. Si, è tutto vero: il Napoli ha travolto 4-1 i vice-campioni d’Europa in carica. Lo ha fatto realizzando quattro gol, con un parziale di 3-0 all’intervallo, e con una super-prestazione che ha mandato letteralmente in estasi i 50mila del Maradona. Gran mattatore della serata quel Piotr Zielinski esaltato da Klopp alla vigilia. Al polacco il rigore che ha aperto la sfida dopo 5′, un assist, la doppietta suggellata ad inizio ripresa ed una performance da campione vero. In mezzo le prime volte di Anguissa e, soprattutto, del Cholito Simeone, in gol in Champions al primo pallone toccato. Una favola per l’argentino che ha tatuato il simbolo della Coppa Campioni sulla pelle. L’argentino era subentrato al 42′ al posto dell’infortunato Osimhen, che nel frattempo aveva colpito un palo dopo 50 secondi e sbagliato il rigore del 2-0, parato da Alisson. Il gol di Luis Diaz rende solo meno amara la sconfitta per Klopp (Ko per la quarta volta su quattro a Napoli) e i suoi, letteralmente frastornati da un Napoli in formato supersonico. Un Napoli da sogno. Sogno Champions.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (74′ Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (74′ Elmas); Politano (57′ Lozano), Osimhen (42′ Simeone), Kvaratskhelia (57′ Zerbin)
A disp: Sirigu, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori, Ndombele All. Spalletti

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez (46′ Matip), Robertson; Fabinho, Milner (62′ Thiago Alcantara), Elliott (77′ Arthur); Luiz Diaz, Firmino (62′ Nunez), Salah (62′ Diogo Jota)
A disp: Adriàn, Davies, Tsimikas, Bajcetic, Phillips All. Klopp

Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna). VAR-AVAR: Hernandez-Estrada (SPA)
Reti: 5′ rig. Zielinski (N), 31′ Anguissa (N), 45′ Simeone (N), 47′ Zielinski (N), 49′ Luis Diaz (L)
Ammoniti: Milner, Van Dijk (L), Rrahmani (N)
Note: 50mila spettatori di cui 2mila ospiti. Al 18′ Osimhen (N) si fa parare un rigore da Alisson. Angoli: 2-12. Recupero: 3′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo