Ad imageAd image

Del Piero: “Il Napoli è forte, ammiro il lavoro di Spalletti ed occhio a Kvaratskhelia”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Del Piero ha parlato delle 4 squadre italiane impegnate in Champions League

Alessandro Del Piero, storica bandiera della Juventus e attuale opinionista a Sky Sport, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato delle quattro squadre italiane che quest’anno disputeranno la Champions League. Del Piero si è pronunciato così sul Napoli: “Credo proprio che il Napoli sia più forte. Ammiro il lavoro di Spalletti che ha affrontato la ricostruzione con spirito costruttivo: mentalità da grande squadra. E poi occhio a Kvaratskhelia, imprevedibile e talentuoso: sembra fatto per giocare in Europa

Del Piero ha poi parlato della Juventus: “Sconfitta? Non sarebbe un dramma. Però una prestazione negativa sarebbe una brutta botta, perché la Juve arriva da prestazioni poco brillanti. E questo può incidere, alla luce delle aspettative. È una squadra forte, molto forte. Lo sarebbe di più con Chiesa e Pogba e non appena sarà inserito Paredes. Ma ancora quella Juve non l’abbiamo vista. A livello europeo la squadra non è in pole position e forse neppure in seconda fila, ma le ambizioni sono giustificate e quasi obbligatorie con un gruppo così“.

Del Piero ha poi concluso l’intervista esprimendosi sulle due milanesi: “Il Milan l’anno scorso mi è piaciuto, nonostante l’eliminazione. Ora ha qualcosa in più, ad esempio Leao e De Ketelaere visti nel derby possono essere determinanti anche in Champions. L’Inter deve ritrovare equilibrio difensivo? In Europa certamente. Ma aggiungo anche il miglior Lukaku, appena rientrerà dall’infortunio. Deve dimostrare il suo valore in Champions: è fondamentale la super coppia con Lautaro“.

Condividi questo articolo