Ad imageAd image

Corsi: “Spalletti e Sarri sono due allenatori che vogliono sempre imparare qualcosa di nuovo”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Corsi parla dei CT di Napoli e Lazio

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Sarri e Spalletti. Corsi ha dichiarato: “Cosa vuol dire lavorare con due allenatori come Maurizio Sarri e Luciano Spalletti? Ancora oggi mi colpisce la loro curiosità nel voler imparare e crescere, pur non essendo più giovani. Mi hanno aiutato entrambi: oltre ai risultati e alla gestione, hanno avuto la pazienza di farmi conoscere il calcio. Non abbiamo un rapporto solo professionale, ma di famiglia. Non penso solo a due allenatori ma a un gruppo di persone che ci legava e purtroppo oggi qualcuno di quei gruppi non c’è più“.

Corsi ha poi parlato della sfida di stasera: “Per chi tifo, stasera? Sono in grande difficoltà… Io di solito sono per chi perde, mi immedesimo in chi deve gestire la sconfitta. Ma mi fa sempre piacere rivedere e ricordare Maurizio e Luciano, oltre a tutte le persone che siederanno in panchina accanto a loro e che sono passate da Empoli”.

Corsi ha poi concluso l’intervista facendo un pronostico sulla classifica finale: “Chi arriverà davanti: Spalletti o Sarri? Penso Spalletti, il Napoli è una squadra che mi piace tanto, giovane e rinnovata con l’allenatore che può incidere ancora di più. Non mi stupirei se giocasse per lo scudetto. Anche la Lazio s’è rafforzata bene e ha in Provedel un ottimo portiere“.

Condividi questo articolo