Ad imageAd image

Verona-Napoli 2-5: pioggia di gol a Ferragosto. Kvara, che esordio: gol e assist! IL TABELLINO

admin
admin
2 Min di lettura

Verona-Napoli 2-5: pioggia di reti al Bentegodi nonostante il caldo di Ferragosto. Debutto scoppiettante per la squadra di Spalletti che rifila una cinquina al l’Hellas dominando in lungo e in largo i padroni di casa (oltre il 70% di possesso palla per quasi tutto il match, 25 tiri in porta a 6). Napoli che ha dimostrato di avere comunque qualità, nonostante le tante assenze e la rosa ancora incompleta, ma anche grande temperamento. Gli azzurri sono hanno vinto la partita ribaltando il vantaggio del Verona, maturato con Lasagna (alla prima occasione utile), con le prodezze di Kvaratskhelia e Osimhen e poi, nella ripresa, rispondendo all’immediato 2-2 di Henry con le reti di Zielinski, Lobotka e Politano. Esordio straordinario per Kvara il georgiano: un gol, un assist e tanti spunti in cui si è reso pericoloso. Dietro c’è ancora molto da correggere, ma il primo Napoli di Spalletti fa felice i circa 300 tifosi accorsi al Bentegodi. E’ calcio d’agosto, ma è un calcio che, tutto sommato, può piacere. Un buon Ferragosto.

IL TABELLINO:

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Amione (59′ Retsos); Faraoni, Tameze, Hongla (67′ Barak), Ilic, Lazovic; Lasagna (72′ Djuric), Henry (59′ Piccoli)
A disp: Chiesa, Berardi, Magnani, Terracciano, Coppola, Cortinovis, Sulemana All. Cioffi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (83′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (75′ Zerbin); Lozano (75′ Politano), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (68′ Elmas)
A disp: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Demme All. Spalletti

Arbitro: Fabbri di Ravenna (VAR Di Paolo, AVAR Bindoni)
Rete: 30′ Lasagna (V), 38′ Kvaratskhelia (N), 47′ pt Osimhen (N), 48′ Henry (V), 56′ Zielinski (N), 66′ Lobotka (N), 79′ Politano (N)
Ammoniti: Amione, Hongla (V), Osimhen, Kim (N)
Note: 11mila spettatori di cui 300 ospiti. Un minuto di silenzio in memoria di Claudio Garella. Angoli: 4-8. Recupero: 2′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo