Ad imageAd image

Semplici: “Con Simeone Spalletti trova un attaccante già esploso”

admin
admin
2 Min di lettura

Leonardo Semplici conosce bene Giovanni Simeone. In una intervista rilasciata a Il Mattino, l’ex allenatore di Spal e Cagliari ha parlato della punta argentina allenata in Sardegna. Che attaccante si ritroverà in squadra Spalletti? «Un giocatore ormai esploso. A Verona ha fatto benissimo e merita questa opportunità a Napoli. Sa giocare in area, attacca la profondità, vive negli spazi e ha il fiuto per il gol: le sue sono caratteristiche precise da attaccante vero». Farà spalla a spalla con Osimhen? «Certo, il ruolo è già occupato. Ma non significa che non possa trovare le sue occasioni: la stagione è lunga e tornerà utile. Poi magari possono coesistere in attacco».

Un suo punto debole, invece? «Ha imparato a lavorare su tutto, negli anni. Esempio: non è altissimo,ma ha saputo migliorare anche il suo colpo di testa per trovare un nuovo modo di far gol. In area è un calciatore formidabile».

Spalletti alternerà 4-2-3-1 e 4-3-3, in quale modulo può far meglio? «Non credo sia un problema per lui, il suo ruolo sarà sempre fare gol. Poi il Napoli ha obiettivi importanti in questa stagione e Simeone ne sarà all’altezza».

Da Cagliari a Napoli, è il momento adatto per il salto in avanti? «Ne sono più che convinto. Simeone è un ragazzo serio, un professionista disponibile e utile anche nello spogliatoio. Ha tutte le qualità – umane e tecniche – per affermarsi in una grande piazza».

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo