Ad imageAd image

Luché e la Fondazione Cannavaro e Ferrara insieme per Napoli

admin
admin
3 Min di lettura

L’artista napoletano devolverà in beneficienza parte dei proventi ricavati dall’ultimo brano “La notte di San Lorenzo”

A partire da mercoledì 10 agosto fino a fine anno Luchè devolverà la sua parte dei proventi ricavati dagli streaming dell’ultimo brano “La notte di San Lorenzo” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che contiene “‘JE STO VICINO A TE” capolavoro di Pino Daniele, alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, in favore degli oratori ospitanti i bambini a rischio di marginalizzazione nella città di Napoli.

Quasi 10 anni fa Luchè cantava “Sai, la città da cui vengo, Napoli, è una città difficile, io la amo, è la città che mi ha cresciuto”, Napoli ha la capacità di entrarti dentro, di sconvolgerti, di farti sentire a casa: per chi viene, per chi resta e per chi alla fine poi ci torna.

Napoli è un luogo capace di sprigionare un amore senza confini e Luchè nella sua “città difficile” ha deciso di rimanerci, con la sua musica, con le sue parole e anche appoggiando cause a lui care, questa volta insieme a Ciro Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, simboli del calcio napoletano e nazionale.

Dalla sua uscita il singolo “La notte di San Lorenzo è il brano più ascoltato a Napoli.

LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video. 

La Fondazione Cannavaro Ferrara opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli, attraverso il più ampio coinvolgimento dei suoi stakeholder interni ed esterni. I suoi progetti sociali si focalizzano nei seguenti ambiti di intervento: Sport, Aggregazione, Educazione, Formazione al lavoro, Riqualificazione di spazi, Salute. Ciro Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro sono i protagonisti attivi della Fondazione Cannavaro Ferrara. Grazie al loro impegno e alla loro solidarietà, la fondazione riesce a raccogliere preziosi contributi per la realizzazione di progetti sociali a favore di bambini e giovani in stato di bisogno. La Fondazione lavora a stretto contatto con le associazioni territoriali per sviluppare Progetti sociali in grado di incrementare le opportunità per la comunità giovanile. Promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa, offrendosi come intermediatore filantropico tra i donatori, pubblici e privati, e le associazioni meritevoli.

Condividi questo articolo