Ad imageAd image

Napoli-Girona 3-1: autogol di David Lopez su cross di Lozano, pareggio, Petagna e rigore di Kvara

admin
admin
3 Min di lettura

Napoli-Girona 3-1: questo il risultato parziale, dopo l’1-0 del primo tempo, del terzo test amichevole degli azzurri nel ritiro di Castel di Sangro. Allo stadio Patini gli uomini di Spalletti, in maglia bianca, con spalle azzurre, mostrano tenacia, aggressività e buone trame di gioco. Napoli subito pericoloso con Osimhen che va a segno dopo appena 4′, ma in fuorigioco, e poi all’8′ con un tiro dalla distanza di Fabiàn che impegna il portiere spagnolo Juan Carlos. Il 4-3-3 è modulo più che collaudato anche se Lozano, schierato a sinistra, è troppo prevedibile. Le cose vanno meglio, paradossalmente, quando al 24′ Politano è costretto ad uscire per un risentimento alla coscia: al suo posto entra l’acclamatissimo Kvaratskhelia, mentre el Chucky va a schierarsi a destra. Pochi minuti dopo, al 28′, il Napoli trova il gol: lancio di Fabiàn proprio per Lozano, palla al centro diretta ad Osimhen ed autogol dell’ex David Lopez. Zedadka, Idasiak, Ambrosino e Ounas non partecipano all’amichevole. Sul finire del primo tempo anche Anguissa prende una botta.

Nella ripresa proprio Anguissa impegna il portiere, mentre Kvaratskhelia prova sempre ad inventare qualcosa. Ma al 55′ il Girona pareggia: imbucata centrale, difesa schierata male e Castellanos, subentrato nel secondo tempo, inganna Meret colpendo sottomisura. E’ mancata la reattività al portiere friulano. Successivamente Anguissa manda il pallone in curva da ottima posizione, il Girona colpisce un palo e Osimhen scheggia la traversa.

Al 70′ Spalletti stravolge il Napoli: restano in campo soltanto Meret e Kvaratskhelia, poi tutti nuovi ingressi e cambio modulo: 4-2-3-1 con Zerbin, Zielinski e Kvara alle spalle di Petagna

Tra il 77′ e l’80’, nel giro di tre minuti, il Napoli si porta sul 3-1: prima Petagna fa palo-rete, poi Kvaratskhelia si procura un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza. Attimi di paura per il georgiano quando è caduto a terra ed ha chiesto l’intervento dello staff medico: quando si è rialzato è stato accolto da un boato del pubblico. Spalletti lo ha sostituito con Costanzo.

Le formazioni di Napoli-Girona:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (70′ Zanoli), Rrahmani (70′ Ostigard), Kim (70′ Juan Jesus), Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa (70′ Zielinski), Lobotka (70′ Demme), Fabiàn Ruiz (70′ Elmas); Politano (24′ Kvaratskhelia, 90′ Costanzo), Osimhen (70′ Petagna), Lozano (70′ Zerbin)

GIRONA: Juan Carlos; Santi Bueno, Aleix Garcia, Arnau, Juanpe; Riquelme, David Lopez, Valery (1′ st Couto); Stuani (1′ st Castellanos), Terrats, Urena (1′ st Saiz)

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 28′ aut. David Lopez (N), 56′ Castellanos (G), 77′ Petagna (N), 80′ rig. Kvaratskhelia (N)

Condividi questo articolo