Ad imageAd image

Gazzetta – Il Napoli deve fare in fretta per Raspadori: c’è la Juve in agguato

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli deve fare in fretta se vuole assicurarsi Giacomo Raspadori perché la Juve è in agguato. In settimana dovrebbe esserci un nuovo vertice tra la società azzurra ed il Sassuolo. De Laurentiis e Giuntoli si sono messi al lavoro da giorni per accontentare Spalletti e mettere Raspadori a disposizione del tecnico toscano. Giacomino infatti è la prima scelta dell’allenatore del Napoli – secondo la Gazzetta dello Sport – l’uomo che sarebbe capace di convincerlo anche a cambiare modulo tornando al 4-2-3-1 che lo scorso anno ha rappresentato il sistema di gioco più utilizzato dagli azzurri. Per questo, il direttore sportivo ex Carpi si è portato avanti, molto avanti, con gli agenti del calciatore mentre il presidente del Napoli ha formulato al Sassuolo un’offerta tra i venticinque ed i trenta milioni (ballano ovviamente i bonus) che l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali, ha candidamente ammesso di aver ricevuto.

Le parti sembrano essersi al momento arroccate tutte sulle rispettive posizioni: Raspadori sarebbe entusiasta di andare al Napoli, il Napoli si sente forte di questo aspetto ed il Sassuolo non ha necessità di lasciare andare via il suo gioiellino.

Si è venuta a creare quella classica situazione di impasse che nel mercato può durare anche qualche giorno nell’attesa che qualcuno faccia la prima mossa. Nulla di particolare, ma ovviamente in momenti del genere ci sta che altri club si informino per capire se ci sono ancora margini per inserirsi e magari piazzare il colpo a sorpresa. È esattamente quello che sta facendo la Juve, che ha preso contatti con Tullio Tinti per conoscere la situazione contrattuale di Raspadori ed a che punto è la trattativa con il Napoli. Un sondaggio esplorativo frutto di una strategia: la Juventus vuole un attaccante e già mesi fa aveva inserito Raspadori nel suo “listone”, dal quale per altro Giacomino non è mai uscito. Allegri, infatti, pur avendo un debole per Morata sarebbe felice di prendere un profilo come Raspadori, che è considerato “pronto uso” visto che conosce bene il campionato e ha iniziato a farsi notare a livello europeo con la Nazionale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo