Ad imageAd image

Ostigard: “Ho scelto Napoli da tempo. E’ un sogno essere qui”

admin
admin
2 Min di lettura

La società presenta il difensore norvegese, classe 1999, a Dimaro prima ancora di annunciarne l’acquisto dal Brighton. A tradurre dall’inglese il dirigente Lombardo

Un pò a sorpresa, ancor prima di essere ufficializzato, Leo Ostigard viene presentato in conferenza stampa. Una vera e propria anomalia, una prima volta: un nuovo acquisto viene presentato prim’ancora di essere ufficializzato. Queste le parole del difensore norvegese: “Ho giocato un anno del Genoa, ma essere qui è diverso. E’ un sogno giocare qui nel Napoli e sono davvero felice. Sono rimasto impressionato dai tifosi azzurri in occasione dell’ultima partita di campionato, con l’addio di Insigne. Non vedo l’ora di giocare al Maradona”.

In che ruolo preferisce giocare Ostigard? “Sul centro destra o sul centro sinistra per me non c’è differenza. Sono pronto a giocare dove decide il mister”.

C’erano altre offerte? “Sì, ma volevo venire a Napoli. Ho scelto già da tempo. Ripeto, per me è un sogno”.

L’attaccante più forte che hai marcato in Serie A? “Devo dire che Osimhen mi ha impressionato. E’ un grande calciatore”.

Hai già scelto il numero di maglia? E poi, il paragone con il tuo idolo Fabio Cannavaro? “Non ho ancora scelto il numero di maglia. Ma il paragone lo farei con Paolo Cannavaro più che con Fabio”.

Pensi di poter guadagnare il posto di Koulibaly? “Non sono venuto per sostituire Koulibaly, che è un grande calciatore, ma sono me stesso e darò il massimo”.

Qual’è il tuo obiettivo? “Sono qui per vincere quante più partite con il Napoli”.

Hai conosciuto lo spogliatoio? Perché hai scelto la Serie A? “Ho visto e conosciuto qualcuno, ma sono arrivato da pochissimo. Sono felice di continuare a giocare in Italia”.

Condividi questo articolo