Ad imageAd image

Giuntoli: “ADL ha offerto a KK 6 milioni l’anno e futuro da dirigente. Mertens ha detto no. Accordo con Meret. Fabiàn porti l’offerta giusta”

admin
admin
7 Min di lettura

Al fianco di Luciano Spalletti, nella prima conferenza stampa della nuova stagione, dal teatro di Dimaro-Folgarida, c’è anche Cristiano Giuntoli. Il Ds è intervenuto per fare il punto sulle trattative di mercato: “Volevo levare un alone di negatività intorno al Napoli, perché abbiamo fatto un grande campionato, dopo due anni siamo tornati in Champions, abbiamo fatto a meno, a lungo tempo, di tanti calciatori, altrimenti si parlava di altre cose. La squadra ha dato dimostrazione di avere un grande valore, e siamo sicuri che lo farà”.

Koulibaly è l’uomo copertina del mercato del Napoli: “Non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte di nessun club ma non posso negare che un calciatore come Koulibaly, nonostante vada a scadenza, siamo estremamente importante per noi. Stiamo parlando tutti i giorni con lui. Il Presidente gli ha fatto un’offerta quasi irrinunciabile: 6 milioni per 5 anni netti. Senza bonus. Gli ha offerto anche un futuro da dirigente nel club perché è un ragazzo che si è distinto fuori e dentro il campo e si è meritato questa offerta del Presidente che è uno molto generoso ma anche molto attento ai conti. Quest’anno siamo tornati in una condizione di sostenibilità che è anche una garanzia per i tifosi per un progetto a lunga scadenza. Nonostante questo, gli ha fatto un’offerta importante che, visto il momento, vale il doppio. Koulibaly ci ha detto che ci vuole pensare, intende prendersi un pò di tempo. Vediamo”.

Con Fabiàn Ruiz? “Con Fabiàn c’è un rapporto straordinario. Stiamo parlando con la sua agenzia, non abbiamo ancora fatto un’offerta ma vogliamo che rimanga con noi. Lui ovviamente si sta guardando intorno e noi stiamo aspettando che ci porti un’offerta e stiamo decidendo se accettare i soldi che ci porta oppure rinnovargli il contratto in base ad una proposta che gli faremo. Siamo molto sereni”.

Su Mertens, parla direttamente De Laurentiis: “Con Dries c’è un rapporto straordinario con Aurelio. Hanno parlato a lungo fino a poco tempo fa e data la sua storia e la sua importanza gli ha fatto un’offerta di quasi 2,5 milioni netti che non è stata accettata”.

Su Dybala: “Dybala è fuori portata, sta parlando con altri club e noi non ci abbiamo mai pensato, onestamente”.

Su Meret: “Il ragazzo rimane volentieri con noi. Abbiamo trovato un accordo con lui e con la sua agenzia che stiamo formalizzando”.

“Anche io volevo ringraziare tutti i ragazzi che sono andati via a scadenza, da Ospina a Malcuit passando per Insigne, Ghoulam ed in questo momento anche Mertens che l’anno scorso hanno fatto un grande lavoro”.

Ha detto “in questo momento anche Mertens”, per cui c’è ancora uno spiraglio per il rinnovo? “Questa è una cosa che cura direttamente il Presidente, per cui non so rispondere”.

“Tutti i calciatori che sono da noi sono riconfermati, per cui se uno vorrà andare via dovrà portare delle offerte a breve termine. Perché il campionato comincia prima e quindi noi dobbiamo farci trovare adeguatamente pronti”.

C’è stata qualche offerta per Osimhen? “Offerte vere e proprie no, rumors e telefonate di interessamento sì. Ma su di lui abbiamo grandi aspettative, con tre anni di contratto ancora, per cui tutti sanno che l’offerta, se deve esserci, deve essere veramente importante. Ma, ripeto: non abbiamo ricevuto nessuna offerta, solo interessamenti”.

Su Ospina: “Noi volevamo tenerlo, abbiamo fatto una corte spietata ma lui ha scelto una strada meno tecnica e forse più economica. Noi volevamo confermarlo insieme a Meret, il mister era molto contento di entrambi, siamo stati la migliore difesa, ma lui ha fatto altre scelte”.

Si torna su Koulibaly: “Per noi è incedibile. Un limite temporale per ricevere le offerte? No, nessun limite. Siamo innamorati dei nostri calciatori e faremo di tutto per trattenerli. Diciamo che se qualcuno ha qualche altra squadra desiderata, vogliamo risolvere il prima possibile. Ma da parte nostra c’è la volontà di confermare tutti quelli che abbiamo sotto contratto. Vogliamo tenere tutti, stiamo parlando con tutti e speriamo che da parte di tutti ci sia la volontà di rimanere”.

Politano ha chiesto di essere ceduto? “Ripeto, per noi sono tutti incedibili e vorremmo confermare tutti. Se c’è qualcuno che non è contento vediamo che offerte possono portare. Devono portare offerte che collimano con il valore del calciatore. E per quanto riguarda Politano non abbiamo ricevuto offerte”.

C’è al vaglio qualche ipotesi durante la sosta per i Mondiali? “Stiamo parlando con la Lega dell’opportunità di fare qualcosa durante la sosta per i Mondiali, ma in quel momento conterà soprattutto il giusto riposo e l’aspetto mentale delle motivazioni durante gli allenamenti, anche per un periodo così lungo”.

De Laurentiis ha detto che farà di tutto per vincere lo Scudetto, Giuntoli è d’accordo? “Un conto è dovere ed un conto è volere. Tutti sogniamo di fare qualcosa di straordinario, ma ci sono anche le altre squadre e quest’anno sarà più difficile entrare in Champions. Faremo di tutto per fare il massimo per centrare innanzitutto l’obiettivo primario che è la Champions, tenendo sempre ben presente il sogno”.

Sirigu può essere un’opportunità? “Sì, insieme a tante altre sì”.

Cosa manca al Napoli? “Stiamo cercando di prendere un quarto difensore centrale ed affiancare un portiere a Meret. Poi per il resto saremo al completo e valuteremo l’evolversi del mercato. Siamo contenti dei calciatori che abbiamo ed abbiamo calciatori all’interno della rosa che potremo sfruttare di più come Ounas, ma queste sono decisioni che spetteranno al mister”

Condividi questo articolo