Ad imageAd image

Mancini: “Ho pensato all’addio, ma la Nazionale è troppo importante”

admin
admin
2 Min di lettura

Roberto Mancini torna a parlare. Lo fa in una conferenza stampa a cavallo tra la conclusione dello stage con tanti giovani azzurrabili, ed il ritiro in vista di Argentina e Nations League. Queste le sue parole: “Molto buono, abbiamo visto più di 50 giocatori e sono stati quasi tutti bravi, hanno un grande futuro davanti a loro. Spero abbiano la possibilità di giocare. Chi è rimasto qui non è perché è migliore di altri, ma perché abbiamo la possibilità di allenarli e valutarli ancora meglio. Abbiamo visto 52 ragazzi e alcuni non li conoscevamo. Alcuni sono bravi, com’è possibile che non giochino in Serie A? Nonostante quello che è accaduto i tifosi sono ancora attaccati a noi. Undici mesi fa abbiamo vinto in maniera strameritata un Europeo, è una squadra che ha regalato grandi emozioni”. 

Mancini ha confessato che ha pensato all’addio: “A volte si può pensare. Ma poi la Nazionale è così importante e la gioia è stata così importante che vale la pena aspettare. Quando si vince con la Nazionale è qualcosa di totalmente differente, poi nella vita mai dire mai”. 

Di Lorenzo e Spinazzola sono pronti? “Di Lorenzo mi sembra di sì, Spinazzola è andato abbastanza bene nell’ultimo mese”. 

Oltre a Chiellini, ci saranno altri addii mercoledì? (riferimento a Insigne e Immobile): “No, nessuno ha l’età di Giorgio e in futuro potranno tornare utili”.

Condividi questo articolo