Ad imageAd image

Spezia-Napoli, la ricostruzione degli scontri. Koulibaly sfiorato da una spranga

admin
admin
2 Min di lettura

La Serie A 2021/2022 si è chiusa nel peggiore dei modi. Spezia-Napoli è stata macchiata da quanto avvenuto fuori e dentro lo stadio Picco. Soprattutto questi ultimi, che hanno portato alla interruzione per 12′ della partita. Stando alla ricostruzione fatta da “Il Mattino”, il tutto sarebbe partito da una sassaiola nei confronti di un piccolo van, che trasportava ultras del Napoli. La voce si è sparsa velocemente e i tifosi azzurri sono entrati allo stadio con il desiderio di “vendetta”. Differente la versione dello Spezia, che parla di vecchi rancori e di provocazioni bipartisan all’esterno dello stadio che hanno portato ai primi scontri. Secondo il club ligure, in particolare, alcuni tifosi spezzini avrebbero attaccato un paio di pulmini dei napoletani dopo essere stati provocati e colpiti con le aste delle bandiere.

Molto differenti anche le ricostruzioni su quanto accaduto al momento dell’interruzione della partita. E’ vero che i tifosi dello Spezia hanno tentato di entrare in campo per andare verso la curva piscina occupata da quelli del Napoli. Vero anche che Thiago Motta ha tentato di fermarli, ma la sua incolumità non sarebbe mai stata a rischio. Qualcosa invece è effettivamente successo a Koulibaly, forse colpito da un bastone, sicuramente preso a male parole dai suoi stessi tifosi che gli chiedevano di farsi da parte per poter andare a regolare i conti con gli ultras liguri. 

Si teme una stangata per il Picco e per le società di Spezia e Napoli. Questo un video con le immagini di quanto accaduto con Koulibaly sfiorato da una spranga

Condividi questo articolo