Ad imageAd image

De Laurentiis: “Anguissa rimane. Con Mertens ci incontreremo, mica scappiamo! Olivera? Ne seguiamo tanti”

admin
admin
3 Min di lettura

Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro in Val di Sole, dal 9 al 19 Luglio. Nonostante abbia provato a mantenere il massimo riserbo sulle prossime mosse, non sono mancate le dichiarazioni importanti sul futuro della squadra. De Laurentiis prima rivela: “Anguissa sicuramente rimane. Olivera? Ne stiamo seguendo tanti”. Poi decide di non rispondere ad alcune domande sul futuro che non fossero legate al ritiro in Trentino.

ADL rilancia l’idea di una competizione parallela al Mondiale in Qatar: “Dal 15 novembre al 6 gennaio c’è questo periodo molto importante in cui ci saranno i Mondiali ed in cui l’Italia è stata esclusa. Man mano dal 1° dicembre ci saranno molti giocatori che potranno rientrare, perché non tutti arriveranno fino in fondo. Dal 23-24 novembre noi stiamo cercando di organizzarci con altre squadre italiane per poter fare qualcosa. Dove? Si era parlato di Stati Uniti, Emirati, il Nord Africa. C’è una commissione di lega che sta valutando queste opportunità. Non si vuole costringere tutte le società a seguire un certo protocollo. Qualcuno si organizzerà diversamente, ma noi non possiamo immaginare di stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio perché quando riprenderemo a giocare nel 2023 dovremo farci trovare pronti e preparati”.

A Dimaro ci sarà Mertens? “Ci siamo visti, ci siamo parlati, ci dovremo re-incontrare ed a me sembra sempre inopportuno, da parte di chicchessia, mettere pressioni, speranze e delusioni quando si sta ancora giocando. Finita la stagione, se è uno è veramente interessato non scompare e si parla in maniera tranquilla. Il 22 Maggio ci sarà la partita di La Spezia, poi vediamo il 23, il 24 il giorno del mio compleanno, il 25 io ho un evento qui a Napoli. Con mister Spalletti ci incontreremo ancora per pianificare il mercato e tanto altro. Non è che uno scompare, siamo una realtà permanente ed anche molto rispettosa dei ruoli e delle professionalità. Il dialogo è sempre alla base di qualunque successo e se non c’è dialogo tra le parti è meglio che uno va in vacanza e quindi buonanotte ai suonatori”.

Ci sarà qualche sorpresa di mercato a Dimaro? “Noi stiamo aspettando una ripresa del mercato, ma la ripresa del mercato passa per uscite ed acquisizioni. Se ci fossero solo le acquisizioni, ci sarebbe tutto da ridiscutere”.

Condividi questo articolo