Ad imageAd image

Fiorentina, Italiano: “Faremo di tutto per mettere in difficoltà il Napoli”

admin
admin
2 Min di lettura

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta contro il Napoli, in lotta per lo Scudetto. Queste le sue parole: “Abbiamo lavorato bene in settimana, e fatto una buona rifinitura. Il Napoli gioca benissimo. Cercheremo di non farli esprimere al massimo. Hanno tutti talento e inventiva. Lavorano bene sulle palle inattive. Faremo di tutto per metterli in difficoltà. Arriviamo da un buon periodo con quattro risultati utili consecutivi. La squadra sta bene e gioca un buon calcio. Sarà un esame per un ulteriore step di crescita”.

Al Maradona ci sarà il tutto esaurito: “Il pubblico di casa sarà numerosissimo e caldo, ma avremo anche trecento sostenitori che ci seguono da Firenze, daremo tutto in campo anche per loro. L’esultanza sotto la curva Fiesole? Ci tenevamo a vincere con l’Empoli ed è stato bello gioire con i tifosi. Ogni tanto mi prendo anche io questa normalità. 

Di solito Italiano fa giocare gli esterni a piedi invertiti, perchè? “Li faccio giocare a ‘piedi invertiti’ perchè possono creare densità in area e venire al tiro dentro al campo. A volte comunque li facciamo anche giocare con il piede forte, dipende dall’avversario. Avremo qualche assenza pesante ma, abbiamo dimostrato che i sostituti saranno all’altezza. 

Gioca Amrabat al posto dello squalificato Torreira: “E’  un leone, ma ha anche il carattere giusto per mettersi a disposizione e capire i momenti della gara. Il Ramadan? Lo sa gestire molto bene. E’ in ottima condizione”.

Condividi questo articolo