Ad imageAd image

Mertens, per il rinnovo serve la Champions: sullo sfondo c’è la MLS

admin
admin
2 Min di lettura
Il belga ha il contratto in scadenza a giugno: ecco quanto riportato da Il Corriere dello Sport

Napoli, tra i giocatori che rischiano di lasciare la squadra a parametro zero c’è Dries Mertens: il belga è una delle colonne portanti degli azzurri, ma dopo ciò che è successo con Insigne non si può mai sapere come andrà a finire con il numero 14, nonostante abbia chiarito che vorrebbe restare in azzurro. Alle cifre attuali però il rinnovo non s’ha da fare: 4,5 milioni di euro all’anno sono troppi per l’attuale andamento economico del club, e fare un’eccezione per lui significa “pugnalare alle spalle” Insigne (che avrebbe accettato anche un prolungamento alle stesse cifre di adesso).

La volontà (e la priorità) del presidente è quella di abbattere i costi, e ciò potrebbe andare a cozzare contro la voglia di Mertens di restare in azzurro: il tutto dipenderà da quanto le due parti sapranno venirsi incontro, sperando in una trattativa meno ferrata rispetto a quella avuta con Insigne. Probabilmente la discussione sul prolungamento del contratto del belga avverrà verso la fine della stagione: la qualificazione in Champions darebbe un grosso respiro alle finanze azzurre e darebbe un ulteriore stimolo allo stesso calciatore, che a maggio compirà 35 anni.

L’età purtroppo avanza per tutti e ad un certo punto bisogna concordare su ciò che conviene di più: Mertens è molto apprezzato dai club di MLS, e il Toronto ci aveva fatto un pensierino. Il belga però è attratto da un probabile cambio vita negli Stati Uniti, e andrebbe nel campionato americano solo per una squadra del paese a stelle e strisce. Comunque lui ha ribadito che Napoli è la sua priorità, ma il suo futuro non dipenderà solo da lui: per le novità si dovranno attendere gli sviluppi di questa stagione, che ha la potenzialità di essere davvero dolorosa per i tifosi azzurri.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo