130121-petagna-napolifiorentina-coppaitalia-magliarossa-www.sscnapoli.itPhoto by Marco Bergamasco. Copyright © 2021 Il Mio Napoli. All rights reserved

Petagna: “Che fatica in 9 uomini. Se gioco dall’inizio ho più occasioni per far gol”

Andrea Petagna, al suo secondo gol consecutivo dopo quello in campionato contro la Sampdoria, commenta così la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia: “In nove è stato tutto più complicato, perché in dieci riesci a tenere il campo ma in nove no. Peccato perché il nostro obiettivo era quello di superare il turno. Ora dobbiamo pensare al Bologna perché vogliamo conquistare tre punti in campionato. Purtroppo la Coppa Italia era un nostro obiettivo: dovevamo e potevamo fare meglio. Siamo stati anche un pò sfortunati, ma dovevamo essere più cinici nelle occasioni che abbiamo avuto. Ma, ripeto, in nove era molto difficile. Ora sotto con il Bologna lunedì che sarà una partita importante”.

Per Petagna la soddisfazione personale del gol del 2-2 agguantato in extremis: “Sono contento di aver fatto gol ed è chiaramente più facile quando giochi dall’inizio perché hai più occasioni. Ora pensiamo a lunedì, poi al derby con la Salernitana. Ci sono tante partite e dobbiamo prepararci bene”.