Ad imageAd image

Italiano: “A Napoli per reagire, ma degli azzurri temo tutto”

admin
admin
2 Min di lettura

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia da disputare in casa del Napoli. Queste le sue considerazioni: “La Coppa Italia è una competizione importante. Abbiamo voglia di rivalsa e domani a Napoli abbiamo un’occasione. A Torino gli errori sono responsabilità mia e di tutti quelli che hanno messo piede in campo. Questa squadra non è riuscita ad esprimersi a Torino. Ma siamo capaci di altro. Un altra qualità soprattutto. Dobbiamo pretendere da noi. Se siamo maturi reagiremo da domani. Il Napoli è una squadra concreta, con continuità di rendimento e di prestazioni con giocatori forti in tutti i reparti. Del Napoli temo tutto e se non facciamo le cose per bene rischiamo di andare in difficoltà”.

La novità della Fiorentina è tra i pali: “Dragowski, fatalità, si è fatto male col Napoli e rientra domani con il Napoli. Sta bene, il problema muscolare non c’è più e sarà della gara, domani giocherà Drago. “.

Sui nuovi acquisti Piatek e Ikoné: “Piatek è stato con noi da due allenamenti. E’ convocato e da domani inizierà a far parte di questa nuova avventura. Ha fatto vedere la sua gioia di far parte di questo gruppo e sono convinto che sfrutteremo al meglio le sue qualità. Ikonè? Parliamo di uno che ha vinto e ha delle certezze in campo dovute anche al passato, serve tempo. E’ abituato ad accentrarsi ma deve farlo con il sincronismo della squadra. Ci vuole tempo e non possiamo chiedere tutto subito. E’ intelligente, forte e con calma deve inserirsi nei nostri meccanismi”. 

Italiano si sofferma sul ritmo dei viola: “Chi va piano, perde. Chi non vince i duelli, perde. Chi non va con intensità, perde. In questo sport finisce così. Un’esempio abbiamo fatto 0-0 contro il Montevarchi in amichevole, quindi se non fai le cose con il giusto agonismo e la giusta intensità perdi”. 

Questa la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Napoli-Fiorentina:

Condividi questo articolo