Ad imageAd image

Delio Rossi: “Bisogna dare merito a Spalletti, Non è facile allenare in tempi di pandemia”

admin
admin
1 Min di lettura

Delio Rossi parla del Napoli

Delio Rossi, ex allenatore di Fiorentina e Lazio, ha parlato del Napoli a microfoni di Kiss Kiss Napoli. Rossi ha dichiarato: “Bisogna dare merito all’allenatore, non è facile giocare in quella maniera con giocatori che, per modo di dire, non sono neanche titolari. E’ ovvio che, se ci sono dei titolari e delle riserve, la qualità è diversa”.

Rossi ha poi parlato dell’importanza dell’allenatore: “L’allenatore riesce, in un certo senso, a sviluppare la manovra per arrivare negli ultimi 30 metri, poi è chiaro che ci vogliono gli interpreti, le idee di gioco devono essere buone ma ci vogliono i giusti giocatori, nel calcio non vincono gli schemi ma i singoli giocatori che li interpretano“.

Rossi ha poi concluso parlando delle difficoltà di un allenatore in questo periodo: “Non è facile gestire  un gruppo in tempo di pandemia. Tu programmi un allenamento, ti incontri con i tuoi collaboratori in base anche alle partite future, programmi anche in base al gruppo che hai a disposizione. Se ti viene a mancare qualche giocatore non lo sai, può capitare da un momento all’altro e devi prepararti a cambiare all’improvviso“.

Condividi questo articolo