Ad imageAd image

Gazzetta – Insigne in Canada da giugno. Le possibilità che resti al Napoli sono vicine allo zero

admin
admin
2 Min di lettura

Lorenzo Insigne è ormai promesso al Toronto. Anche la Gazzetta lo conferma. La trattativa con il Toronto Fc è giunta alle battute conclusive, nei prossimi giorni alcuni rappresentanti del club saranno in Italia per incontrare l’agente del giocatore e risolvere gli ultimi dettagli relativi ai documenti da firmare. Il contratto sarà di cinque anni con un ingaggio netto da circa 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungeranno una serie di benefit come auto, casa e voli privati, così da rientrare nelle cifre pattuite inizialmente.

L’accordo entrerà in vigore da giugno, in modo da permettere a Insigne di concludere l’esperienza col Napoli alla naturale scadenza e senza creare difficoltà a Spalletti e alla squadra.

Tuttavia, sarà necessario formalizzare tutto entro l’inizio di marzo, quando si chiuderà il mercato in Mls in vista dell’inizio del campionato. Le possibilità che il capitano resti in azzurro ormai sono vicine allo zero. De Laurentiis non ha modificato la sua ultima offerta da 3,5 milioni di euro più 1,5 di bonus non facilmente raggiungibili fino al 2025. L’obiettivo del presidente è ridurre del 30 per cento il monte ingaggi, specialmente per un calciatore che ha già compiuto trent’anni. Una proposta ritenuta troppo bassa da Insigne, che invece sente di meritare una considerazione diversa dopo l’ottima stagione scorsa, in cui ha stabilito il proprio record di gol in Serie A (19) e che ha coronato con la vittoria degli Europei con la Nazionale.

Condividi questo articolo