Ad imageAd image

Napoli, tre piste per il difensore centrale: Szalai, Gatti e Viti

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli ha bisogno di un centrale difensivo, di piede destro possibilmente e al più presto. Sì perché con la partenza per la Coppa d’Africa di Koulibaly e la cessione di Manolas, la squadra si ritrova con soli due centrali – Rrahmani e Juan Jesus – e affrontare l’intero mese di gennaio così è impensabile per Luciano Spalletti. Dunque il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà industriarsi per trovare una soluzione non semplice, una soluzione tipo “prestito con diritto di riscatto”. La prima pista è quella legata ad Attila Szalai, ungherese che gioca nel Fenerbache, classe 1998. L’approccio con l’agente del difensore c’è stato ed è stato positivo perché c’è il gradimento del ragazzo per venire in Italia. Ma il club turco spara alto e vorrebbe 20 milioni e al momento non si può parlare nemmeno di trattativa fra le società.

Sondato il mercato italiano ed estero

Tanti i giocatori di ruolo sotto osservazione degli scouting azzurri. Fra questi diversi giovani italiani che sarebbero un investimento importante per il futuro. In cima alla lista Federico Gatti, centrale del Frosinone classe 1998. Il Napoli ha offerto 5 milioni per il cartellino ma il club ciociaro, che sa esserci un interessamento della Juventus, ritiene l’offerta troppo bassa. Vedremo che sviluppi ci saranno ma il ragazzo sembra pronto per il salto di qualità.

Oltre a Gatti fari anche su Mattia Viti, difensore classe 2002 dell’Empoli, Nazionale Under 20. Fra i due club azzurri i rapporti sono sempre stati ottimi. Dal passaggio di Giovanni Di Lorenzo di tre stagioni fa, ai trasferimenti ripetuti di Sebastiano Luperto. Sul prospetto c’è anche l’Inter ma qui la differenza possono farla proprio i buoni rapporti societari e l’opportunità di soluzioni finanziarie compatibili a entrambi i club. E restando su profili simili, sotto osservazione c’è anche Nicoló Casale, classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Verona è ormai punto di riferimento difensivo con Tudor. Anche col Verona i rapporti del Napoli sono buoni. Vedremo quale sarà la trattativa che avrà una impennata in questi giorni di fine anno.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo