Ad imageAd image

Sassuolo-Napoli 2-2: Fabiàn-Mertens rimontati. Nel finale il VAR evita il 3-2. IL TABELLINO

admin
admin
2 Min di lettura

Sassuolo-Napoli 2-2: pareggio amaro che diventa agrodolce per gli azzurri, considerando quanto accaduto negli ultimi minuti del Mapei Stadium. Succede tutto nel secondo tempo dopo lo 0-0 dell’intervallo: la squadra di Spalletti passa in vantaggio di due gol con Fabiàn Ruiz e Mertens, ma si fa rimontare da quella di Dionisi a segno con Scamacca al 71′ e Ferrari all’89’. Nel recupero il Sassuolo la ribalta completamente segnando il 3-2 con Defrel, ma il VAR richiama l’arbitro e fa annullare il gol per un fallo commesso in precedenza da Berardi, autore dell’assist, su Rrahmani. Un pari che, quindi, per come si era messa la partita negli ultimi 20′, complici anche gli infortuni di Fabiàn e Koulibaly, costretti ad uscire (che vanno ad aggiungersi al Ko di Insigne all’intervallo), può andare bene per gli azzurri, al cospetto di un Sassuolo che soltanto tre giorni fa aveva battuto il Milan a San Siro. Milan che, nel frattempo, si è rifatto sotto vincendo 0-3 a Genova contro l’ex Sheva: ora i rossoneri sono un punto dietro i partenopei.

IL TABELLINO:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (61′ Kyriakopoulos); Frattesi (77′ Harroui), Lopez, Traoré (61′ Matheus Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (88′ Defrel)
A disp: Satalino, Pegolo, Ayhan, Magnanelli, Muldur, Peluso All. Dionisi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (78′ Juan Jesus), Mario Rui; Fabiàn Ruiz (66′ Politano), Lobotka; Lozano (73′ Demme), Zielinski, Insigne (46′ Elmas); Mertens (66′ Petagna)
A disp: Meret, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Ounas All. Spalletti

Arbitro: Pezzuto di Lecce (VAR Nasca, AVAR De Meo)
Reti: 51′ Fabiàn Ruiz (N), 60′ Mertens (N), 71′ Scamacca (S), 89′ Ferrari (S)
Ammoniti: Rogerio, Berardi, Matheus Henrique (S), Demme (N)
Note: 12mila spettatori circa di cui 5mila ospiti. Espulso al 92′ Spalletti (N) per proteste. Al 93′ gol annullato a Defrel (S) dal VAR. Angoli: 5-4. Recupero: 1′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo