Ad imageAd image

Dionisi: “Alla pari contro il Napoli che merita di essere primo”

admin
admin
2 Min di lettura

Alessio Dionisi si gode il pareggio contro il Napoli. Altro risultato prestigioso per il suo Sassuolo dopo il colpo di San Siro contro il Milan: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, siamo soddisfatti per il 2-2, chiaramente c’è un pizzico di amaro in bocca per il mancato 3-2. Penso che ce la siamo giocata alla pari, anche sul 2-0 siamo rimasti in partita e credo il pareggio sia giusto. Stavamo cercando di raggiungere un certo equilibrio e ci stiamo riuscendo, poi sicuramente qualcosa sbagliamo e sbaglieremo ancora, anche oggi in fase d’uscita qualcosa abbiamo sbagliato”.

Per Dionisi c’è più amarezza o più soddisfazione? “Fino al 90′ grandissima soddisfazione, al 95′ quando l’arbitro ha fischiato c’è un po’ di rammarico perché abbiamo esultato per il terzo gol e tornare sui propri passi per una decisione ‘discutibile’, non entro troppo nel merito, c’è un po’ di rammarico. Ho fatto i complimenti ai ragazzi alla fin, poche squadre penso che avrebbero fatto 2 gol al Napoli dopo essere stati sotto di due gol. Dobbiamo prendere tanta consapevolezza e riportarcela nella prossima perché sarà forse più difficile”.

Il Sassuolo ha fatto bene contro Juve, Milan e Napoli. Ma il Napoli che impressione le ha fatto? “Se è li è perché se lo merita. Noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà, rimanendo in partita. Ma il Napoli è una squadra forte che merita il primato. Poi quando si affrontano le grandi dipende sempre dal momento in cui le affronti. Il Napoli ha sicuramente la qualità per rimanere dove merita”.

Viste le ultime due partite, ci sono rimpianti? “No, nessun rimpianto. Se si ha equilibrio e voglia di dimostrare, gli ostacoli si affrontano e poi si superano. Se non si superano, si ritorna indietro e si rifanno. Già alla prossima si presenta un ostacolo importante che a volte non siamo riusciti a superare. E non parlo di risultati, ma di prestazioni”.

Condividi questo articolo