Ad imageAd image

Mertens nel solco di Diego: le iniziali, il primo gol al minuto n. 10 e il secondo “alla Maradona”

admin
admin
2 Min di lettura

Da Diego Maradona a Dries Mertens: le iniziali sono le stesse, le epoche diverse ed il paragone, certamente, non sussiste. Ma, dinnanzi alla statua del Pibe de Oro, il Re dei bomber di tutti i tempi con la maglia del Napoli, persino più dell’argentino, trova l’ispirazione giusta per raccogliere il pallone di Lozano e mandarlo dolcemente dall’altra parte, sul palo lontano, con palombella a scavalcare Reina. Un gol proprio alla Maradona, per la doppietta personale, per la gloria universale. Il primo gol, anche questo bellissimo, con una finta a spiazzare tutta la difesa biancoceleste, è stato realizzato allo scoccare del minuto numero 10: una vera coincidenza.

Con la doppietta alla Lazio, Mertens sale a 139 reti come leader della speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli. Sale, invece, a quota 105 per i gol in Serie A.

Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:

Serie A: 105 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 11 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol

Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.

Condividi questo articolo