Ad imageAd image

Sarri ammette: “Napoli superiore anche delle altre dell’alta classifica”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri esce dolorosamente sconfitto da quello che fino a qualche anno fa era il suo stadio, dove veniva osannato. Queste le sue parole dopo il 4-0 rifilatogli dal Napoli: “La squadra aveva fatto dei passi in avanti, come è solito ogni quattro o cinque partite vengono fuori gare di questo tipo. Il Napoli ha fatto una grande partita, credo che sia superiore anche alle altre dell’alta classifica. C’è poco da dire, in difficoltà perenne. L’approccio non è stato giusto, sui primi due gol ci abbiamo messo del nostro. È un match senza recriminazioni”.

La Lazio ha mostrato grandi limiti: “Non è un discorso di comunicazione, ma di tempi, di pressione di squadra. Noi lo facevamo uno per volta, lo facevamo individualmente. Vedo una squadra che fa fatica a stare su livelli di attivazione e applicazione forte. Giocando ogni tre giorni è più difficile, passiamo da dieci a uno, questo non è ammissibile. Non si può lasciare un centrocampista libero, si può lasciare un terzo libero. Gli scivolamenti non erano fatti nel modo giusto. Arrivavamo sempre in ritardo netto”.

Questa partita ridimensiona il progetto? “Dove andare a lavorare diventa difficile capirlo da queste partite. Quando una squadra arriva sempre in ritardo e fa il movimento in ritardo mi sembra più un discorso di attivazione mentale. Questa squadra quando non riesce a ricaricarsi bene dal punto di vista delle energie nervose fa gare di questo tipo. La storia si sta ripetendo ed è questo il problema. L’aspetto preoccupante è che questa squadra riesce a tenere la giusta tensione emotiva per 4-5 partite e poi ha dei cali profondi, bruschi”.

Condividi questo articolo