Ad imageAd image

Napoli-Lazio, pre-partita dedicato a Maradona: la statua fa il giro di campo

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli-Lazio ha un preludio molto intenso, tutto dedicato alla memoria di colui a cui hanno immediatamente intitolato lo stadio: Diego Armando Maradona. Ad un anno dalla sua scomparsa, una statua a lui dedicata, realizzata presso la Fonderia Nolana, fa il giro del campo per essere ammirata da tutti i 40mila presenti sugli spalti. A bordo campo tante vecchie glorie, ex compagni di squadra Campioni d’Italia: Beppe Bruscolotti, Alessandro Renica, Bruno Giordano, Tonino Carannante. De Laurentiis ha invitato anche i vertici del calcio nazionale ed internazionale con il presidente federale Gravina, Dal Pino per la Lega Serie A, Ceferin per la UEFA e Infantino per la FIFA.
Su ILMIONAPOLI.IT seguiamo tutto quello che accade da Fuorigrotta grazie ai nostri inviati, il direttore Marco Bergamasco ed il capo-redattore Mauro Cucco.

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Ore 19:45 – Entrano in campo Aurelio De Laurentiis, Corrado Ferlaino, Gianni Infantino e Luciano Spalletti insieme all’AD De Siervo e il Sindaco Gaetano Manfredi. Le luci dello stadio si spengono ed ecco che viene svelata la statua che fa il giro del campo mentre l’attore Massimiliano Gallo legge la lettera scritta da Maurizio De Giovanni. “La verità è che non te ne sei mai andato”.

Ore 19:35 – Sui maxischermi i videomessaggi di Pelé, Bianchi, Careca. E poi le note de “O surdato ‘nnammurato”. Intanto si abbassano le luci..

Ore 19:30 – Sui maxischermi dello stadio risuonano le note della canzone di Rodrigo e tutto lo stadio, mentre scorrono le immagini dei gol di Diego. Poco dopo scorrono anche le immagini delle varie fasi che hanno accompagnato la realizzazione della statua presso la Fonderia Nolana.

Ore 19:15 – La statua è coperta da un telo blu a bordo campo, davanti alla tribuna posillipo, pronta ad essere svelata per poi fare il giro di campo.

Condividi questo articolo