Ad imageAd image

Napoli-Lazio 4-0: apre Zielinski, show di Mertens (doppietta), chiude Fabiàn

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli-Lazio 4-0: questo il risultato parziale dopo il 3-0 al termine del primo tempo. In un’atmosfera magica, ad un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, nello stadio a lui intitolato il Napoli entra in campo con almeno tre marce in più rispetto alla Lazio degli ex Sarri, Reina e Hysaj. Tre come i gol realizzati nell’arco della prima mezz’ora, di cui i primi due nel giro di un paio di minuti, tra il 7′ e il 9′: apre Zielinski con il sinistro, raddoppia Mertens con il destro dopo una finta che ha mandato Ko Acerbi e gli ha spalancato la porta. Azzurri stellari e la stella più brillante è quella del belga che prosegue il suo show con un gran gol al 29′: assist di Lozano e traiettoria arcuata che scavalca Reina e si infila in porta. I 40mila del Maradona impazziscono di gioia, dopo essersi commossi per gli omaggi a Diego. Lazio di Sarri schiantata anche se, sul 2-0, ha avuto le sue occasioni con una gran parata di Ospina su Luis Alberto e la traversa centrata da Acerbi su azione d’angolo.

Napoli-Lazio 3-0 all’intervallo con i tifosi laziali che non hanno mai smesso di cantare cori discriminatori contro i napoletani.

Il Napoli è in pieno controllo del match ed in apertura di ripresa sfiora il quarto gol con Mario Rui, ma Reina respinge.

Al 64′ la standing ovation per Mertens che lascia il campo a Petagna. Sostituito anche Lozano con Elmas. Tra tre giorni c’è l’Atalanta per il turno infrasettimanale.

Al 73′ ovazione anche per Zielinski, sostituito da Demme che torna in campo dopo la positività al Covid.

GOL NAPOLI! – All’85’ gran tiro a giro dalla distanza col sinistro di Fabiàn Ruiz per il 4-0

Subito dopo Fabiàn esce per far posto a Malcuit. Poi dentro anche Ghoulam al posto di Mario Rui.

Condividi questo articolo