Ad imageAd image

MotoGP, last dance per Rossi: “Valencia il mio cruccio ma spero in un bell’addio”

admin
admin
3 Min di lettura

La leggenda delle due ruote correrà per l’ultima volta nel motomondiale

MotoGP, il Gran Premio della Comunità Valenciana sarà l’occasione per salutare un’ultima volta Valentino Rossi: per il pesarese si tratta della sua ultima gara sulle due ruote in seguito ad una carriera straordinaria con 9 titoli mondiali conquistati tra 125 cc, 250 cc, 500 cc e MotoGP. Dopo le prime due sessioni di prove libere, in cui si è classifica ultimo, il 46 ha concesso un’intervista riportata dalla Gazzetta dello Sport: “Giornata tecnicamente difficile, è la pista più dura anno e al mattino non pensavamo che piovesse così: sono entrato in pista, ma era freddo e c’erano condizioni da coraggiosi. Nel pomeriggio è andata un po’ meglio, ma c’era sempre dell’umido e ho avuto molto degrado delle gomme. È difficile pensare alla pista, come scendo dalla moto sono circondato da una marea di persone che mi chiede di tutto: sento un grande calore da parte di tutti, è un’emozione enorme e non facile da gestire, ma è bello.

Valencia resta un grande cruccio per me: ognuno credo che nel proprio lavoro abbia qualcosa che non gli va giù e per me è questo circuito. A Valencia spesso ti giochi il mondiale, è un bel posto, c’è bella gente e un gran tifo, ma tecnicamente qui non mi trovo bene: per fortuna sarà l’ultima gara qui…Anche se si tratta di un ritiro vorrei che il mio saluto fosse bello e positivo, in qualche modo divertente”.

Il pilota di Tavullia scherza poi sulla possibilità che gli altri piloti gli lasciano conquistare l’ultimo podio: “Sarebbe bellissimo se gli altri piloti mi dessero il podio numero 200, ma credo che sia impossibile. Potrei però pagarli o invitarli a una festa dopo la gara…Il mio erede? Nell’Academy siamo tutti uguali: ci alleniamo insieme, ceniamo insieme e condividiamo un sacco di cose e quindi per me Migno vale come Morbidelli o Bagnaia. Quindi passerei il testimone a quelli che nel 2022 faranno la MotoGP: me li aspetto tutti competitivi. Vietti? Ci ha messo un po’ ma si sta adattando alla grande alla Moto2: ha un carattere a volte un po’ difficile, ma un gran talento e credo che l’anno prossimo possa vincere”.

Condividi questo articolo