Ad imageAd image

Bagni: “Il Napoli ha una rosa forte: non può scegliere tra Serie A e la Coppa”

admin
admin
2 Min di lettura

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Luciano Spalletti ha un’ottima rosa e vedrete che oggi la squadra lo dimostrerà ancor di più vincendo. Ma se ci fosse campionato oggi avrebbe convocato Fabiàn e Insigne? Probabilmente sì, ma il punto non è questo. L’allenatore fa bene ad alternare i suoi giocatori. Non li chiamiamo seconde linee o panchinari, perché se abbiamo sempre detto che il Napoli ha un’ottima rosa questo è il momento di dimostrarlo. Il Legia non è uno squadrone e attraversa un brutto periodo. Sono convinto che si vince e vi dico il risultato: 2-0”.

Farebbe bene Spalletti a scegliere la corsa scudetto rispetto alla Coppa? “È sbagliato fare scelte adesso, eventualmente vengono naturali più in là. Bisogna vedere come stai messo fra febbraio e marzo. E comunque un allenatore che è partito con 31 punti su 33 in A non ha bisogno di consigli. È entrato nella testa dei giocatori e li ha convinti. Per questo sono sicuro che si vince in Polonia, nonostante le assenze”.

E in campionato che cosa succede? “Che il Napoli, come penso già dalla stagione scorsa, ha una delle rose più forti. Un anno fa mancò per parecchio tempo Osimhen, e non solo, e la differenza che fa il nigeriano la stiamo capendo adesso. Avanti così e più in là si capirà se lo scudetto è raggiungibile. Io sono ottimista”.

Chi sarà oggi il protagonista fra quelli che hanno meno spazio secondo Bagni? “Punto su Petagna. Ha una determinazione eccellente. Col Genoa ha risolto la partita a pochi minuti dall’ingresso in campo. Appena è entrato con la Salernitana ha colpito una traversa e dato una scossa all’attacco, che nel primo tempo non aveva mai tirato in porta. C’è bisogno davanti di un centravanti vero. Vedrete che segnerà”.

Condividi questo articolo