politano-il-mio-napoli-ssc-napoli-2Photo by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Roma-Napoli, probabili formazioni: Zielinski da monitorare, Politano in vantaggio su Lozano

Mourinho stravolge la squadra dopo l’Europa League: ecco quanto riportato da TMW

Roma-Napoli, i giallorossi e i partenopei arrivano al big match di domenica in condizioni totalmente opposte: la squadra di Mourinho viene da una bruttissima sconfitta in Conference League (6-1 contro il Bodo Glimt) e ha voglia di riscattarsi in campionato, mentre la squadra di Spalletti ha vinto con un bel 3-0 il match di Europa League contro il Legia Varsavia e ha voglia di continuare la striscia di 8 vittorie consecutive in Serie A.

Secondo quanto pubblicato da Tuttomercatoweb, lo Special One usufruirà di tutti i titolari nel suo 4-2-3-1: in porta ci sarà Rui Patricio, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina; in mediana largo alla coppia Cristante-Veretout, mentre sulla trequarti Zaniolo (che ha recuperato dal problema al ginocchio), Pellegrini e Mkhitaryan giocheranno dietro all’unica punta Abraham.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, dovrebbe tornare Ospina tra i pali; in difesa Rrahmani sostituirà l’infortunato Manolas e Mario Rui tornerà sulla sinistra al posto di Juan Jesus. Confermato Di Lorenzo e Koulibaly a completare il quartetto. In mediana la coppia Anguissa e Fabiàn non è in discussione, mentre sono da valutare le condizioni di Zielinski: nel caso in cui il polacco non si al top, sarà uno tra Elmas e Mertens a giocare come sottopunta alle spalle di Osimhen. A sinistra è indiscussa la presenza di Insigne, mentre a destra Politano è in vantaggio su Lozano.