il-mio-napoli-calcio-stadio-san-paolo-ssc-napoli-genoa-2020-38-mertens-gol-esultanzaPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Napoli, Mertens pronto a incidere ancora: il belga scalpita in allenamento

Il 14 azzurro non vede l’ora di tornare in campo: ecco come Spalletti ha intenzione di impiegarlo

Napoli, Spalletti sta recuperando una pedina importante: si tratta di Dries Mertens che, tornato già in campo contro la Fiorentina, ha recuperato totalmente dall’infortunio. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il belga scalpita al Training Center di Castel Volturno ed è tornato a deliziare i compagni con le sue magie, mostrando allo stesso tempo la voglia di tornare a incidere come ha sempre fatto quando il fisico gliel’ha permesso.

Secondo Luciano Spalletti, il 14 azzurro potrebbe ricoprire un doppio ruolo all’interno del suo 4-2-3-1: potrebbe essere utilizzato come prima punta, in alternativa ad Osimhen, oppure come falso nueve e in quel caso si ricorrerebbe al cambio di modulo (4-3-3). Nei casi in cui il Napoli dovesse trovare davanti a sé un avversario particolarmente chiuso in difesa, il tridente potrebbe essere la chiave per aprire gli spazi attraverso il palleggio e le combinazioni rapide.