Ad imageAd image

Koulibaly: “Favorevole al Mondiale ogni 2 anni. L’Africa merita di più”

admin
admin
2 Min di lettura

Il difensore del Napoli rivela il motivo per cui è favorevole alla rivoluzione che ha in mente la FIFA

Kalidou Koulibaly si dichiara favorevole alla proposta di disputare un Mondiale ogni due anni. Una proposta che sta facendo parecchio discutere nelle ultime settimane e ha trovato dei pareri discordanti, come quelli di UEFA, FIGC e tante altre federazioni, oltre al sindacato dei calciatori. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Ad esempio c’è Kalidou Koulibaly che ha le idee ben chiare a riguardo: “Secondo il mio punto di vista questa rivoluzione potrebbe essere positiva per le squadre africane – ha dichiarato il difensore e capitano del Senegal al termine della gara vinta con la Namibia. Cinque nazionali ai mondiali non bastano, l’Africa merita di essere rappresentata in maniera più massiccia“.

Disputare un Mondiale ogni due anni significherebbe anche ridurre in maniera considerevole il numero delle amichevoli che le nazionali devono giocare: “Stavamo già giocando troppe partite e l’idea di giocare una competizione così importante ogni due anni significherebbe per noi calciatori dover disputare meno gare”.

In chiusura il difensore del Napoli suggerisce anche da chi deve essere approvata o meno questa proposta: “Bisognerebbe chiedere ai miei colleghi e agli allenatori se sono favorevoli o meno, non ai presidenti della Federazione”.

Fonte: Sky Sport

Condividi questo articolo