Ad imageAd image

Cannavaro: “Napoli solido, da Scudetto. Occhio alle milanesi. Osimhen non è solo un cavallo pazzo”

admin
admin
3 Min di lettura

Fabio Cannavaro è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare di Serie A e non solo. Queste le sue parole in collegamento da Londra: “Qui siamo nel cuore pulsante del calcio internazionale. Ho seguito partite di Chelsea e Tottenham, presto andrò anche a Manchester e dopo aver seguito alcuni match del nostro campionato ho rafforzato l’idea che ancora il nostro calcio sotto il profilo dell’intensità, della velocità nelle transizioni è un gradino indietro a quello inglese. Ma stiamo crescendo e abbiamo buone prospettive”.

Sul Napoli e la lotta Scudetto in Serie A? “Questo Napoli è solido, può vincere lo scudetto. Ma attenti alle milanesi. La squadra di Spalletti a tratti appare come un muro e ha diverse soluzioni di gioco. Osimhen si pensava fosse un cavallo pazzo, invece in area sa fare male agli avversari. Vedo bene le milanesi ma non scordo la Juve. È partita male, ma se batti il Chelsea vuol dire che hai qualità”.

Cannavaro sul Pallone d’Oro: “Jorginho? Meriterebbe il Pallone d’oro, ma vincerà Messi. Era dai tempi della mia vittoria del trofeo nel 2006 che non succedeva che ci fossero 5 italiani in lizza. Dunque è un bel segnale. Barella e gli altri meritano tutti, ma ci doveva essere nel gruppo anche Chiesa, per quello che ha fatto vedere. Dipende logicamente dalla vittoria dell’Europeo. Bonucci e Chiellini continuano a essere una grande coppia, nonostante gli anni. Ecco in prospettiva azzurra abbiamo ottimi centrocampisti e attaccanti ma ci mancano difensori centrali. Sta crescendo bene Bastoni, ma se non verranno fuori altri uomini credo che Roberto Mancini dovrà prendere in considerazione anche la difesa a tre”.

Su Donnarumma? “Per i portieri, come per i difensori, è sempre molto dura. Non è un caso lo abbia vinto solo il russo Jascin. Gigio ne avrà parecchie di possibilità continuando così. Fra Nazionale e PSG potrà vincere molto e proporsi con più chance al trofeo visto che l’era di Messi e Ronaldo è al tramonto e ancora non si vedono all’orizzonte grandi dominatori. Gigio ha solo 22 anni: anche se è un portiere potrà vincere il trofeo”.

Condividi questo articolo