Ad imageAd image

Napoli, Spalletti tornerà ad alternare Ospina e Meret

admin
admin
2 Min di lettura

Dopo la sosta il Napoli tornerà ad avere due portieri a pieno regime: David Ospina potrà tornare dalla Colombia in maniera più rilassata, rispetto al rientro last-minute contro la Juve e nel frattempo Alex Meret si è ripreso dall’infortunio alla schiena. Dunque Luciano Spalletti ha un’alternativa valida: “Ho due portieri fortissimi e valuteremo i vari momenti”, ha sottolineato l’allenatore. E stavolta nessuno ha avuto da ridire, mentre in passato il tecnico che ha messo in ballottaggio i portieri è stato criticato aspramente. Lo sottolinea l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Spalletti un po’ per necessità un po’ per scelta finora ha suddiviso così le presenze fra i pali stagionali: 6 Ospina (4 gol subiti, 3 clean sheet), 3 Meret (4 reti subite, 1 clean sheet).

In realtà il tecnico ha potuto scegliere realmente chi schierare solo in 4 gare: le prime due di campionato e le ultime 2 stagionali, quando cioè aveva entrambi al meglio della condizione. Per tre volte ha scelto Meret, ma a Firenze ha preferito Ospina creando un’alternanza. Adesso col Torino è probabile che rivedremo Meret titolare, in modo che Ospina possa recuperare al meglio jet-lag e fatiche del viaggio. Ma siccome per il Napoli – e le altre italiane impegnate in Europa – inizierà un ciclo importante di 7 gare in 22 giorni, è possibile che l’alternanza continuerà perché l’allenatore intende tenere motivati entrambi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo