Ad imageAd image

Koulibaly, la decisione del GS: ammenda di 10mila euro alla Fiorentina

admin
admin
1 Min di lettura

Ecco il comunicato di Gerardo Mastrandrea: due multe per la Viola e una per il Napoli

Serie A, i cori razzisti rivolti a Kalidou Koulibaly dalla curva Fiesole hanno portato all’intervenuto della Procura Federale e del Giudice Sportivo. Ecco il comunicato della Lega:

“Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, in riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore Kalidou Koulibaly; ha preso atto dell’apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale volto all’accertamento dei fatti e all’individuazione dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza”.

La Fiorentina è stata multata di 10mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”, con un’ulteriore ammenda di 5mila euro “per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti”.

Anche il Napoli riceve un’ammenda di 5mila euro “per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti”.

Condividi questo articolo