Ad imageAd image

Mancini: “Ripartiamo da un’estate piena di trionfi. Mondiale ogni 2 anni? C’è un rischio”

admin
admin
2 Min di lettura

Roberto Mancini, a Roma per partecipare al forum “Rinascita Italia: The Young Hope – La scuola Fino a Prova Contraria”. parla del podio delle emozioni estive, in cui oltre all’Europeo ci sono anche le medaglie olimpiche e quelle del volley. “È stata un’estate meravigliosa a livello sportivo – dice Mancio – e noi siamo stati felici per aver riempito di gioia tutti gli italiani. All’Italia auguro di tornare alla normalità, che i giovani tornino a scuola e che il Paese riparta alla grande anche grazie alla spinta dello sport di questa estate. A Tokyo mi hanno emozionato i 100, il salto in alto, la staffetta, dove abbiamo sempre avuto grandi difficoltà. Vederle vincere così è stata una grande emozione, ma al pari delle altre medaglie e della pallavolo campione d’Europa con le due nazionali”.

A Mancini non entusiasma l’idea del Mondiale ogni due anni: “Non voglio dire di no o di sì – ha affermato il c.t. azzurro -, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un’emozione. Farlo ogni due, c’è il rischio che diventi una cosa normale”.

Mercoledì l’Italia torna in campo per la semifinale di Nations League contro la Spagna. “Come ho ritrovato gli azzurri? Abbiamo avuto più difficoltà al primo raduno dopo l’Europeo, ora hanno giocato diverse partite e stanno tutti meglio. Speriamo di fare una buona semifinale e se possibile anche una buona finale. Sono le quattro migliori europee, per noi è importante la Nations League. Sarà data la possibilità non solo a chi ha vinto l’Europeo di giocare”.

Condividi questo articolo