leicestercitystadium-stadio@ Official Twitter Leicester City @LCFC

Leicester-Napoli: tutte le info utili e tutto quello che c’è da sapere per chi va in Inghilterra

Dai biglietti all’arrivo allo stadio, dagli obblighi ai divieti da rispettare: ecco il vademecum pubblicato dalla SSC Napoli

Leicester-Napoli: si gioca giovedì sera, alle ore 21:00. La SSC Napoli comunica che, coloro che hanno completato la procedura di acquisto, sulla piattaforma TicketOne, dei biglietti settore ospiti, per la partita Leicester-Napoli, valida per la fase Group Stage della UEFA Europa League, dovranno necessariamente stampare il documento in pdf ricevuto via mail e presentarlo, previa sottoscrizione di apposita manleva, presso la sala meeting dell’hotel Ramada Encore by Wyndham Leicester City Centre (84-90 Charles St, Leicester), esclusivamente il giorno giovedì 16 settembre 2021, dalle ore 9:00 e fino alle ore 17:00 (ora locale).

Il documento in pdf deve essere sostituito con l’unico titolo valido per l’accesso al settore ospiti dello stadio Leicester City Stadium, nella città di Leicester, fornito dal CFC Leicester, previa presentazione di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si ricorda, a tutti i tifosi che si metteranno in viaggio, di rispettare le indicazioni fornite relative alle misure di prevenzione Covid, dal Ministero della Salute, consultabili al seguente link: https://www.salute.gov.it/viaggiatori

SETTORE OSPITI
I sostenitori ospiti dovranno accedere al King Power Stadium attraverso i tornelli 40, 41, 42
e 43, a seconda di quanto indicato sul biglietto.

Prima di accedere all’impianto, gli steward ufficiali del Leicester effettueranno controlli di sicurezza che potranno comprendere il controllo di borse e zaini. Tali controlli vengono effettuati per garantire la sicurezza di tutti gli spettatori.

Al termine del fischio finale, per garantire la sicurezza di tutti gli spettatori, gli addetti alla sicurezza del Leicester e la Leicestershire Police potrebbero ritenere appropriato trattenere i sostenitori ospiti all’interno del proprio settore per un breve periodo di tempo. In tal caso, la decisione sarà comunicata attraverso il sistema di altoparlanti dello stadio. 

I tifosi ospiti con disabilità possono sedersi ovunque, nel settore ospiti, purché siano in grado di raggiungere i propri posti.
Sono previsti 4 spazi per i tifosi su sedie a rotelle, collocati in prossimità del settore ospiti. Il gate di accesso è il n. 43.
I servizi igienici accessibili per i disabili si trovano all’interno del settore ospiti alla fine del tunnel, prima dell’ingresso sul campo.

Tutti i pagamenti sono contactless, non si accettano contanti.
Per l’accesso allo stadio non è richiesta l’esibizione di Green Pass o certificazione.
L’apertura dei gate è prevista per le ore 18:30 ora locale.
The Counting House Public House è il pub dedicato alla tifoseria ospite.


DIVIETO DI FUMO AL KING POWER STADIUM
Come previsto dal Regolamento dello stadio, in tutto il King Power Stadium è vietato fumare, ed è altresì vietato l’utilizzo di sigarette elettroniche. Conseguentemente, è vietato fumare in tutti i settori dell’impianto, nei corridoi e all’interno dei servizi igienici. I trasgressori potranno essere allontanati dal King Power Stadium senza aver diritto ad alcun rimborso.
Il Club potrebbe decidere, per motivi di sicurezza, di aprire i tornelli durante l’intervallo della partita, per consentire agli spettatori di uscire a fumare.


SPOSTAMENTI DEI SOSTENITORI OSPITI
I sostenitori ospiti che viaggiano in gruppo con trasporto organizzato saranno fatti scendere fuori dal King Power Stadium; la Leicestershire Police confermerà i dettagli organizzativi a ridosso della data dell’incontro. Una volta che i sostenitori saranno scesi dai rispettivi pullman, i veicoli saranno portati in un’area di parcheggio sicura e ai conducenti dei mezzi sarà richiesto di non allontanarsi dal veicolo.
I pullman potranno quindi ritornare al King Power Stadium all’inizio del secondo tempo.

Parcheggio e spostamenti
Il King Power Stadium, casa del Leicester City Football Club, vincitore di tutti i principali trofei del calcio inglese, ha una capienza di 32.261 posti a sedere. 
Nell’area circostante ci sono diverse opzioni di parcheggio, compreso il Freemans Common Business Park (LE2 7SQ). Sono parcheggi indipendenti gestiti a scopo benefico e il loro prezzo varia a seconda del parcheggio utilizzato.
In alternativa, è possibile parcheggiare lungo la strada, sebbene si consigli ai sostenitori di informarsi circa le eventuali restrizioni in vigore nei giorni di gara e le aree di parcheggio riservate ai residenti.
Oltre ai posti presenti presso il Filbert Street Car Park, nel Car Park C su Raw Dykes Road ci sono 10 posti disponibili per i sostenitori ospiti con disabilità.


Arrivare al King Power Stadium
In treno: La stazione dei treni di Leicester dista circa 2 km dal King Power Stadium, un tragitto percorribile in 5 minuti di auto oppure in 20 minuti a piedi. Se si intende raggiungere lo stadio a piedi, uscire dalla stazione dei treni di Leicester e attraversare London Road, girare a sinistra e seguire la strada sulla destra. Mantenendo Waterloo Way sulla sinistra al bivio, attraversare New Walk e seguire la strada fino a Nelson Mandela Park. Girare a destra su Lancaster Road, attraversare il parco e dirigersi verso l’attraversamento pedonale. Attraversare Welford Road e girare a sinistra per arrivare infine al King Power Stadium.
In auto: Le autostrade M1 e M69 si incrociano presso la Junction 21 (M1), dove si esce per seguire poi i cartelli per il centro (City Centre) lungo la A5460. Dopo 4,8 km girare a destra su Upperton Road, seguire la strada fino a Liberty Statue Island e prendere la quinta uscita lungo Western Boulevard per trovare infine King Power Stadium sulla destra. 
Park+Bus: Ci sono tre punti Park & Ride a Leicester, operativi dalle 07:00 alle 19:00, dal lunedì al sabato. Gli utenti del servizio Park & Ride possono parcheggiare gratuitamente nei luoghi deputati. Il biglietto dell’autobus costa £3 a persona.
In autobus: Ci sono diverse linee di autobus che portano dal centro di Leicester al King Power Stadium, con fermata su Aylestone Road, a cinque minuti a piedi dall’impianto. La maggior parte degli autobus di Leicester sono veicoli bassi; questo significa anche possono essere abbassati al livello della strada una volta fermi e sono inoltre dotati di spazio per le sedie a rotelle.
In aereo: Il King Power Stadium si trova ad appena 35 km dall’aeroporto di East Midlands e a 58 km dall’aeroporto di Birmingham. In alternativa, gli aeroporti londinesi di Luton (a 117 km dal King Power Stadium), Stansted ( 154 km), Heathrow (164 km) e Gatwick (222 km) si trovano tutti a una distanza ragionevole.

Clicca qui per il regolamento dell’utilizzo dello stadio

Fonte: SSC Napoli