Ad imageAd image

Nikita Contini: “Non ci poniamo limiti! Io secondo portiere? Se sono qui a Napoli, è perchè lo merito”

admin
admin
2 Min di lettura

Nikita Contini, terzo portiere del Napoli, è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di NapoliMagazine.Com:

Prima amichevole a Dimaro, contro la Bassa Anaunia, con la maglia titolare del Napoli, cosa hai provato?  “E’ sempre bello giocare con questa maglia addosso. Per noi è importante mettere minuti nelle gambe e iniziare a prendere il ritmo con il nuovo allenatore. Siamo contenti di come stiamo lavorando”.  

In questi primi giorni di ritiro, con Spalletti, che sensazioni hai avuto dal nuovo tecnico?  “Tutti abbiamo avuto sensazioni positive. Abbiamo iniziato da poco, ma stiamo lavorando bene. Mancano ancora diversi calciatori. Piano piano si vedrà la mano del tecnico, ma le sensazioni sono davvero positive”.

All’età di 25 anni, ti sentiresti pronto ad essere il secondo portiere del Napoli?  “E’ vero, ho 25 anni e sono un giocatore del Napoli. Giustamente vorrei giocare sempre. Se sono qui e’ perchè lo merito. Siamo tutti allo stesso livello, quindi, perchè no?”.

Cosa hai appreso da Ospina e Meret?  Avere portieri forti e competitivi può essere solo uno stimolo in più?  “Ospina e Meret sono due ragazzi fantastici, ho lavorato benissimo con loro. Mi sono trovato davvero bene. Ho appreso tanto da loro. Abbiamo un bellissimo rapporto. Non vedo l’ora di ritrovarli”.

Quale può essere l’obiettivo del Napoli nella prossima stagione? Qualificazione in Champions, Europa League all’altezza e Coppa Italia?  “Noi ci teniamo a far bene. Il Napoli deve puntare sempre in alto. Contiamo di rientrare nei primi 4 posti. Vogliamo lavorare sodo per rimetterci in carreggiata. Anche grazie a mister Spalletti, vediamo dove può arrivare questa squadra”.

Pensi che guardare al primo posto sia un’ambizione troppo grande?  “No, secondo me no. Sognare è sempre bello. Non dobbiamo porci dei limiti”.

Condividi questo articolo